Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Hp 6735s "dischi originali Vista home + driver non vengono letti" Opzioni
alessandro1976
Inviato: Thursday, January 06, 2011 6:02:55 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/6/2011
Posts: 2
Salve a tutti...non vi nascondo che sto impazzendo :) Allora....Ho un hp che inizialmente aveva preinstallato vista home basic......poi ho deciso di formattarlo installandoci windows XP.....nel farlo ( per complicarmi la vita ho cancellato anche le due partizioni nominate hp tools preinstallate.
Fatto ciò ho provato successivamente a reinstallare windows home vista basic con i dischi originali che mi hanno dato con l'acquisto del pc.....ma sorpresa non ne vuole sapere di leggermeli.....ne vista ne quello dei driver hp.... mentre altri dischi li legge normalmente.....come mai???
Sponsor
Inviato: Thursday, January 06, 2011 6:02:55 PM

 
alessandro1976
Inviato: Thursday, January 06, 2011 6:10:56 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/6/2011
Posts: 2
Complicata la cosa??
miticoalex
Inviato: Thursday, January 06, 2011 7:22:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao Alessandro,provo io a darti una spiegazione.

Commenta:
Allora....Ho un hp che inizialmente aveva preinstallato vista home basic......poi ho deciso di formattarlo installandoci windows XP.....nel farlo ( per complicarmi la vita ho cancellato anche le due partizioni nominate hp tools preinstallate.


Penso che tu abbia fatto una cavolata,e ti spiego,quelle sono partizioni di recovery,nel senso contengono i vari dati per riportare il

computer alle impostazioni di fabbrica.

Commenta:
Fatto ciò ho provato successivamente a reinstallare windows home vista basic con i dischi originali che mi hanno dato con l'acquisto del pc.....ma sorpresa non ne vuole sapere di leggermeli.....ne vista ne quello dei driver hp....


amico purtroppo quei dischi originali come tu dici ,poggiano sulle partizioni di recovery e non sono veri dischi d'installazione,bensì'
dischi di ripristino,non si

capisce perchè quando acquistiamo un computer non ci viene fornito il cd d'installazione del sistema operativo.
Dunque o installi xp,oppure dovrai avere il cd d'installazione di windows vista.

Prima di avventurasi in queste operazioni è sempre meglio fare una copia intera del disco.(con macrium per esempio)

old_bilodiego
Inviato: Thursday, January 06, 2011 7:55:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
C'è un esile speranza : alla partenza del pc vedere velocemente le scritte che vengono tipo esc ,f2 ,f10 qualcosa del genere
per ripristinare il sistema,in tal caso i cd di ripristino del sistema porebbero funzionare se sono tali e non si appoggiano alla recovery,nel senso che sui i cd.dvd in questione ci sia la copia della recovery,quelli che ho fatto io tramite il tool apposito, avendo cancellato la partizione recovery,vengono letti solo ed unicamente in quel modo,in caso voglia fare il ripristino del pc come uscito di fabbrica.
Oppure dalla bios dare l'avvio del sistema dal cddvd,e accendere il pc con già inserito il cd presunto di recovery.
Giusto per non lasciare nulla di intentato.
Bilodiego
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.