Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

impossibile trasferire filmati su HD esterno Opzioni
esafluoruro
Inviato: Sunday, January 02, 2011 11:56:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Di importanza ne ha eccome, quei modelli si basano su un sistema linux dedicato, che digerisce molto male i dischi ntfs, per questo era formattato fat32.
Se vuoi utilizzarlo devi per forza formattarlo in fat32.
Domanda da 6 milioni di dollari, ma che film era da 4 GB?
Un dvd pesa anche di più, ma sono comunque tanti file vob e ifo divisi, un AVI da 4 GB é veramente esagerato, ti conviene convertirlo.
Già che ci sei controlla che versione di firmware hai, vale la pena aggiornarlo, ora c'é la versione 1.22 http://www.emtec-international.com/it-eu/node/2372
Ciao
armaduka
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 9:51:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
esafluoruro ha scritto:
Di importanza ne ha eccome, quei modelli si basano su un sistema linux dedicato, che digerisce molto male i dischi ntfs, per questo era formattato fat32.
Se vuoi utilizzarlo devi per forza formattarlo in fat32.
Domanda da 6 milioni di dollari, ma che film era da 4 GB?
Un dvd pesa anche di più, ma sono comunque tanti file vob e ifo divisi, un AVI da 4 GB é veramente esagerato, ti conviene convertirlo.
Già che ci sei controlla che versione di firmware hai, vale la pena aggiornarlo, ora c'é la versione 1.22 http://www.emtec-international.com/it-eu/node/2372
Ciao


Quindi non è possibile fare il percorso inverso ritornando in fat32 se non formattando vero?Il fatto è che ho trasferito tutti i film che avevo in dvd e cassetta sull'hardisk per avere meno ingombro, e per formattare li dovrei trasferire non so dove perchè sul PC non ho tanto spazio.IL film da 8 GB non è un film ma un filmato delle vacanze. Mi potresti spiegare perché un file singolo lo vedo su Tv mentre quelli su cartelle no ?grazie.
esafluoruro
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 10:14:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Onestamente non sò di preciso perché non ti apre le cartelle, dipende, come ti ho detto, dal fatto che il sistema di gestione del disco lavora male su ntfs.
Non c'é altra soluzione, prova a chiedere ad un tuo amico se ti presta per un giorno un HD esterno un pò capiente, oppure fai il tutto direttamente sul suo PC.
Non conosco altro metodo per tornare alla fat che formattare, non so se altri hanno una soluzione alternativa.
Ti conviene convertire quel filmato in un più comodo dvd, o Divx
armaduka
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 11:33:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
esafluoruro ha scritto:
Onestamente non sò di preciso perché non ti apre le cartelle, dipende, come ti ho detto, dal fatto che il sistema di gestione del disco lavora male su ntfs.
Non c'é altra soluzione, prova a chiedere ad un tuo amico se ti presta per un giorno un HD esterno un pò capiente, oppure fai il tutto direttamente sul suo PC.
Non conosco altro metodo per tornare alla fat che formattare, non so se altri hanno una soluzione alternativa.
Ti conviene convertire quel filmato in un più comodo dvd, o Divx

In ogni caso ti ringrazio, ciao.
armaduka
Inviato: Wednesday, January 05, 2011 9:45:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
armaduka ha scritto:
esafluoruro ha scritto:
Onestamente non sò di preciso perché non ti apre le cartelle, dipende, come ti ho detto, dal fatto che il sistema di gestione del disco lavora male su ntfs.
Non c'é altra soluzione, prova a chiedere ad un tuo amico se ti presta per un giorno un HD esterno un pò capiente, oppure fai il tutto direttamente sul suo PC.
Non conosco altro metodo per tornare alla fat che formattare, non so se altri hanno una soluzione alternativa.
Ti conviene convertire quel filmato in un più comodo dvd, o Divx

In ogni caso ti ringrazio, ciao.


Volevo chiedere un'altra cosa: posso creare una partizione e formattarla fat32 così da trasferire i dati e poi fare lo stesso con l'altra partizione?
cbbusto
Inviato: Wednesday, January 05, 2011 12:01:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Si è possibile usa QUESTO programma.
armaduka
Inviato: Thursday, January 06, 2011 10:37:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
[quote=cbbusto]Si è possibile usa QUESTO programma.[/quo

Grazie pantera ,spero di non combinare guai.
cbbusto
Inviato: Thursday, January 06, 2011 11:35:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
armaduka ha scritto:
[quote=cbbusto]Si è possibile usa QUESTO programma.[/quo

Grazie pantera ,spero di non combinare guai.

Vai tranquillo segui bene le istruzioni di alfonso e vedrai che è facile, oltre a creare o modificare partizioni
puoi convertire partizioni da FAT a NTFS e viceversa. Speak to the hand Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.