Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

è legale pubblicale film su youtube? Opzioni
giuliar
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 5:35:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2010
Posts: 104
ho una miriade di dvd di film recenti e non vorrei trasferirli tutti su youtube cosa ne dite?
così molte persone possono passare il tempo vedendo film e non pagando 10 euro al cinema.
è legale fare questo?
alcuni dvd sono comprati,altri film gli ha scaricati da internet gratis e ce gli ha dati,molti altri ce gli ha regalati un amico che ha una videoteca e che vende questi dvd.
mi succederebbe qualcosa ?
su youtube ho notato molte persone che hanno pubblicato film ma non credo che gli sia successo qualcosa
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 5:35:28 PM

 
a.roselli
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 8:00:29 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Su Youtube puoi mettere solo video girati da te, i film commerciali sono coperti da diritti d'autore, rischi di essere denunciato alle autorità.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

esafluoruro
Inviato: Tuesday, January 04, 2011 8:15:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
giuliar ha scritto:
ho una miriade di dvd di film recenti e non vorrei trasferirli tutti su youtube cosa ne dite?
così molte persone possono passare il tempo vedendo film e non pagando 10 euro al cinema.
è legale fare questo?
alcuni dvd sono comprati,altri film gli ha scaricati da internet gratis e ce gli ha dati,molti altri ce gli ha regalati un amico che ha una videoteca e che vende questi dvd.
mi succederebbe qualcosa ?
su youtube ho notato molte persone che hanno pubblicato film ma non credo che gli sia successo qualcosa


Primo, sicuramente si, é illegale, non detieni i diritti per mettere in rete quei film.
Secondo, su You tube trovi spezzoni di film, non sicuramente il film intero, ci sono limiti di tempo e di "peso" del file
Terzo, se il film o altro, di quello che pubblichi infrange i diritti di autore youtube lo cancella, fermo restando poi le noie legali che potresti avere, ma in questo youtube non centra nulla, non é certo lui che ti denuncerà.
A parte questo perché vuoi metterli su youtube, con tutti i siti e programmi di file sharing che ci sono?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.