|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 93
|
salve, ho installato windows 7 home 32 bit su un pc appena fatto a nuovo.Ora possiedo 2 hard disk da 250 gb l'uno(interni)volevo sapere se è possibile installare anche xp sul secondo HD (D), oppure è meglio creare una partizione dal disco C.Saluti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/3/2003 Posts: 97
|
Premetto che NON sono un esperto, ma io (con il mio PC fisso), sul HD primario opportunamente partizionato, ci tengo SOLO Sistemi Operativi, Programmi ed applicativi. Sull'altro HD salvo solo ed esclusivamente TUTTI i dati e file di ogni tipo di cui faccio metodicamente il Backup su HD esterno portatile USB autoalimentato. Così ho sempre in tasca TUTTO quello che mi occorre in qualsiasi istante e luogo, e che vedo in un attimo sul mio piccolo netbook.
|
|
|
ciao wolfangie e grazie, anch'io faccio come te, ma ora avendo due HD interni abbastanza capienti, e due esterni altrettanto capienti, dove conservo backup ed immagini di sitema ed archivi vari di documenti, musica, ecc......la mia domanda era questa: il disco C ( quello con w7) da 250 gb, volendo potrei metterci su xp, e magari anche ubuntu, ma il dubbio era questo:se io creo una partizione per ospitare xp dopo penso che nella fase di boot non venga rilevato seven mentre se installo ubuntu questo non succede.
|
|
|
Bhè, hai ragione, ma io non sono ancora arrivato a questo "intoppo" ed io non sò come consigliarti. E pure io stavo pensando di installare e gestire i due SO. Sò che è possibile (in quanto ho letto da qualche parte), ma non saprei dirti come.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
|
|
|
grazie davvero tanto sabbb, era proprio quello che stavo cercando,infatti ora ho windows 7 , ubuntu10.04 TLS (che è il sistema che sto usando di piu') e quindi mi organizzero' anche per rimettere xp .Ciao e grazie ancora.
|
|
|
............e vai!........... ......
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
di niente ..