|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/23/2009 Posts: 203
|
Ora che ho la Plus 6 perfettamente configurata con l'aggiunta di qualche nuovo programma, vorrei creare una nuova immagine di sistema (una l'ho già fatta subito dopo l'installazione). Il mio dubbio è questo: quando si apre Remastersys Backup la prima operazione da fare è naturalmente la rimozione dei file temporanei. Questa operazione elimina anche i file temporanei di Amule e che io ho messo nella partizione dati? Ed in questo caso posso copiarli ad esempio in una pendrive e poi reinstallarli? Grazie per l'aiuto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
No non li elimina,ti elimina i file della precedente immagine che avevi fatto,che sono nella cartella remastersys, dentro alla home, se ti interessa ancora, è quella che devi salvare. qui la video guida. Mettici al corrente se tutto va a buon fine, io uso macrium reflect qui la guida del prof. Antonio, perchè remastersys a me remastersys non funzionava, però sulla 10.10 non ho ancora provato. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Prima di creare un'immagine, in ogni caso, io darei una ripulitina ad Ubuntu: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1288&Itemid=191Ovviamente fermo restando quanto ti ha scritto bilodiego Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Il 22 ottobre ho creato l'immagine di sistema con Remastersys backup, seguendo la videoguida, e devo dire che è andato tutto perfettamente, anche se non ho avuto modo di usare il DVD perché non ci sono stati problemi. Ora ho provato di nuovo facendo il backup (quello con pw, personalizzazioni, ecc...), ma mentre elaborava, l'immagine è a un certo punto scomparsa come se Remastersys fosse andato in crash. Non capisco per quale ragione.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
È già da un bel po che remastersys non funziona, usa macrium reflect in window per l'immagine di sistema di ubuntu. Bilodiego
|
|
|
Ho solo Ubuntu installato. Chissà se è possibile farlo da macchina virtuale.
|
|
|
Da macchina virtuale non puoi, semmai se hai un CD avviabile di Macrium forse è possibile. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,319
|
per Antonio:
Dopo creata l'immagine di sistema per xp ed inserita nell'hard disk aggiuntivo, per poter ripristinare il tutto basta ricollegare l'hard disk usb ed in automatico si ripristina tutto ciò che si era danneggiato in xp? come faccio a capire se mi inserisce nell'immagine sia windows che i programmi installati?
ciao!!!
|
|
|
speedy63, spiega meglio cosa intendi fare. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,319
|
L'immagine di sistema creata con macrium reflect la vado ad inserire nell'hard disk esterno, basta reinserire l'hard disk per far partire l'esecuzione dell'immagine di sistema per recuperare tutto? oppure devo masterizzarla con Nero usando l'opzione Masterizza immagine su disco e selezionando il file creato per poterlo masterizzare?
penso che è tutto chiaro ciao
|
|
Guest |