Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PC TOOLS FIREWALL PLUS Opzioni
bingol
Inviato: Saturday, January 01, 2011 1:22:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
HO UNA LINEA ADSL FASTWEB QUI SOTTO METTO UNA IMMAGINE IN RIFERIMENTO AL FIREWALL:



VORREI SAPERE SE E' CORRETTO LASCIARE SU NON AFFIDABILE; QUESTA MATTINA HO ACCESO IL PC E MI E' USCITA DI ACCETTARE UNA NUOVA RETE QUELLA CHE SI è CREATA E' QUELLA CON IL PUNTINO GIALLO E' NORMALE QUESTO?
Sponsor
Inviato: Saturday, January 01, 2011 1:22:10 PM

 
cbbusto
Inviato: Saturday, January 01, 2011 2:21:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
L'unica cosa inaffidabile è PC Tool firewall Plus, buttalo via e installa un altro firewall, quello fa solo casini.
bingol
Inviato: Saturday, January 01, 2011 5:06:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
ma per window 7 non ho visto che ci sono firewall free decenti che mi consigliate?
sabbb
Inviato: Saturday, January 01, 2011 5:10:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Ci sono e come.Il fatto è che ti sei andato a scegliere uno dei più indecenti.Infatti volevo quotare (prima) cbbusto .Il mio preferito e Comodo,ma ce ne anche qualcun'altro che sa fare da Firewall.
cbbusto
Inviato: Saturday, January 01, 2011 5:31:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se hai Seven allora non mettere nessun firewall perchè quello del S.O. va molto bene, pensa che io uso quello
di XP criticato da tutti.
sabbb
Inviato: Saturday, January 01, 2011 7:34:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
cbbusto ha scritto:
pensa che io uso quello di XP criticato da tutti.
OT:Stiamo a posto allora (fine OT)
bingol
Inviato: Sunday, January 02, 2011 6:35:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
ma comodo non è automatico è difficile da utilizzare...
sabbb
Inviato: Sunday, January 02, 2011 10:22:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Se sei sicuro che il tuo computer è "pulito" c'è l'opzione (di default) che è settata su sicuro ,una specie di apprendimento,quindi dovrai rispondere a pochissime richieste (forse a nessuna).Altrimenti lo imposti su Personalizzato;ma anche li è facile da configurare:magari se hai difficoltà chiedi pure.NB. Durante l'installazione viene chiesto se abilitare il Defense (D+) utilissimo, e a mio vedere supera i normali antivirus,(ciò non significa che io non ho l'antivirus) ma è un opzione facoltativa,e se non si conoscono i processi di winzozz meglio installare solo il Firewall. (anche se all'inizio è settato anche lui su sicuro quindi ti chiederebbe poche cose,ma secondo me andrebbe lasciato di default solo su un pc appena formattato=sicuro che è pulito) ciauz
cbbusto
Inviato: Sunday, January 02, 2011 10:47:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
sabbb ha scritto:
cbbusto ha scritto:
pensa che io uso quello di XP criticato da tutti.
OT:Stiamo a posto allora (fine OT)

Con questo cosa vorresti dire ? Sul mio pc faccio come mi pare, non lo consiglio ad altri, è dal 2002 che tutto fila liscio...dovrei cambiare ?
E ripeto il firewall di Seven, funziona benissimo.
sabbb
Inviato: Sunday, January 02, 2011 10:52:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
cbbusto ha scritto:

Con questo cosa vorresti dire ?
Datti una calmata ,non ti ho mica offeso ?
Commenta:
Sul mio pc faccio come mi pare
per quello che mi riguarda lo puoi pure disabilitare,chi ti ha detto niente
Commenta:
non lo consiglio ad altri
esplicitamente no,ma con altre parole lo hai consigliato e come ( e non è la prima volta)
Commenta:
è dal 2002 che tutto fila liscio...dovrei cambiare ?
bisognerebbe approfondire la cosa:sopratutto il fila tutto liscio,ma lasciamo perdere.
Commenta:
E ripeto il firewall di Seven, funziona benissimo.
Beh,se lo dici tu non si discute.
cbbusto
Inviato: Sunday, January 02, 2011 11:52:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
sabbb ha scritto:
cbbusto ha scritto:

Con questo cosa vorresti dire ?
Datti una calmata ,non ti ho mica offeso ?
Commenta:
Sul mio pc faccio come mi pare
per quello che mi riguarda lo puoi pure disabilitare,chi ti ha detto niente
Commenta:
non lo consiglio ad altri
esplicitamente no,ma con altre parole lo hai consigliato e come ( e non è la prima volta)
Commenta:
è dal 2002 che tutto fila liscio...dovrei cambiare ?
bisognerebbe approfondire la cosa:sopratutto il fila tutto liscio,ma lasciamo perdere.
Commenta:
E ripeto il firewall di Seven, funziona benissimo.
Beh,se lo dici tu non si discute.


Le tue frasette sarcastiche te le puoi anche risparmiare, comunque argomento chiuso.
a.roselli
Inviato: Monday, January 03, 2011 8:57:10 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
cbbusto, confermo che il firewall di Windows 7 è ottimo e non serve installare nessun altro firewall, ma per Windows XP e Vista serve eccome un firewall esterno, non sono al livello di quello del 7.

Puoi stare anche senza firewall, ma se ci fosse uno spyware nel sistema questo sarebbe libero di inviare dati a tua insaputa senza alcun problema.

bingol, disinstalla il firewall esterno e lascia quello di windows 7 che ti assicuro è ottimo e ti presenta finestre solo in caso di problemi. Altrimenti prova Comodo Firewall

http://software.aiutamici.com/software?ID=11538


alfonso_aiutamici@hotmail.it

cbbusto
Inviato: Monday, January 03, 2011 4:52:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
a.roselli ha scritto:
cbbusto, confermo che il firewall di Windows 7 è ottimo e non serve installare nessun altro firewall, ma per Windows XP e Vista serve eccome un firewall esterno, non sono al livello di quello del 7.

Puoi stare anche senza firewall, ma se ci fosse uno spyware nel sistema questo sarebbe libero di inviare dati a tua insaputa senza alcun problema.

bingol, disinstalla il firewall esterno e lascia quello di windows 7 che ti assicuro è ottimo e ti presenta finestre solo in caso di problemi. Altrimenti prova Comodo Firewall

http://software.aiutamici.com/software?ID=11538


Sono d'accordo su quanto dici, infatti la mia risposta riguardava Win 7, poi ho aggiunto quello che faccio io con XP ma non voleva certo essere un consiglio per nessuno.
Purtroppo qui ci sono delle persone che intervengono su post altrui per creare discussioni inutili.
sabbb
Inviato: Monday, January 03, 2011 5:07:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
cbbusto ha scritto:



Purtroppo qui ci sono delle persone che intervengono su post altrui
Vedi come te le cerchi? Niente niente hai l'esclusiva su alcuni post? d'oh! PS. E visto che ci sono (non ti avevo risposto e per quieto vivere e perchè a mio vedere non valeva neanche la pena) hai detto:Le tue frasette sarcastiche te le puoi anche risparmiare .Vedi.? E' questo il problema;tu credi che i pensieri sono semplici frasette . Magari sei anche convinto che la vita è un videogioco Eh? .Comunque non fa niente.Come dico sempre ogn'uno si tiene il suo. Spero di non dover aggiungere altro.Non per niente,ma c'è un detto che più o meno dice:il gioco non vale la candela. ..
a.roselli
Inviato: Monday, January 03, 2011 6:24:37 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Ragazzi non ricominciamo, siamo qui solo per aiutare gli amici, i battibecchi fra di noi non interessano a nessuno.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.