Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Deframmentare: mi chiarite, cortesemente, le idee? Opzioni
nhsandro
Inviato: Wednesday, December 29, 2010 6:05:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2009
Posts: 191
Le domande che pongo fanno capire che sono un autentico "ignorante" in informatica e, grazie a questo bellissimo forum, sto cercando di costruirmi una qualche conoscenza in materia. ScusatePray , pertanto, la banalità dei miei quesiti.
Quando in Strumenti di Windows uso "Esegui Defrag" mi compare "Analisi completa per: Windows (C:) - Non è necessario deframmentare questo volume".
Mi compaiono, però. delle barrette rosse che indicano i file frammentati. Che quindi sono (seppure in numero ridotto) presenti.
Domando pertanto:
1. E' opportuno che io deframmenti ugualmente o, qualora lo facessi danneggerei il disco rigido?
2. Come mai una volta che ho eseguito, nonostante il predetto avviso, la deframmentazione alla fine della procedura mi compariva l'avviso "Deframmentazione completata per: Windows (C:) - Impossibile deframmentare alcuni file del volume. I nomi dei file sono riportati nel rapporto di deframmentazione"?
3. Che vantaggi comportano (oltre alla maggiore rapidità del processo) i programmi inseriti in Auitamici quali Defraggler, Auslogics Disk Dfrag e altri?

Ringrazio per le risposte ed auguro un felice anno nuovo a chi mi legge.
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 29, 2010 6:05:35 PM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, December 29, 2010 10:27:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao, vediamo di rispondere alle tue domande:
Quando in Strumenti di Windows uso "Esegui Defrag" mi compare "Analisi completa per: Windows (C:) - Non è necessario deframmentare questo volume".
Questa scritta appare quando la frammentazione non supera una certa percentuale e il programma non ritiene necessario deframmentare.
Domanda 1: Si puoi deframmentare e non danneggi l'HDD.
Domanda 2: Quando deframmenti, i file di sistema e il file di paging non vengono deframmentati
ma niente di grave, però ogni tanto è bene farlo, poi ti spiego come.
Domanda 3: il defrag di windows è lento e non lavora molto bene, al suo posto ti consiglio
Auslogics Disk Defrag, ottimo programma.
Per deframmentare i file di sistema e il file di paging, scarica Page Defrag da QUI, usalo periodicamente, all'apertura spunta la prima casella:
Defragment at next boot, ok, la deframmentazione verrà fatta al primo riavvio del Sistema, ogni volta che vuoi deframmentare i file di sistema, ripeti la stessa procedura, questo programma è valido solo per XP.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, se hai altre domande, scrivi.
Ciao
pidue
Inviato: Wednesday, December 29, 2010 10:44:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Non sarà il fratello di mago30?



cbbusto
Inviato: Wednesday, December 29, 2010 10:52:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
pidue ha scritto:
Non sarà il fratello di mago30?


Speriamo di no. d'oh! d'oh!
nhsandro
Inviato: Thursday, December 30, 2010 12:23:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2009
Posts: 191
per cbbusto:

ti ringrazio per le esaurienti risposte e per il programma (Page Defrag) suggeritomi.
Ti auguro un Felice 2011.

per pidue:
non ho colto il senso della tua domanda. In ogni caso posso garantirti di non avere fratelli "maghi". Buon Anno!




ottavia4
Inviato: Thursday, December 30, 2010 7:03:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
cbbusto ha scritto:
pidue ha scritto:
Non sarà il fratello di mago30?


Speriamo di no. d'oh! d'oh!




ehiiiiii voi due ...è perchè io faccio una domanda alla volta... che non sono sospettata di essere la sorella?Whistle

comunque è servita anche a me la risposta, grazieApplause
cbbusto
Inviato: Thursday, December 30, 2010 10:34:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
nhsandro ha scritto:
per cbbusto:

ti ringrazio per le esaurienti risposte e per il programma (Page Defrag) suggeritomi.
Ti auguro un Felice 2011.

per pidue:
non ho colto il senso della tua domanda. In ogni caso posso garantirti di non avere fratelli "maghi". Buon Anno!



Ciao sandro, si trattava di una battuta riguardante un amico molto curioso.
Buon anno anche a te.
nhsandro
Inviato: Thursday, December 30, 2010 11:50:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2009
Posts: 191
Lo avevo immaginato. Un po' d'ironia serve sempre nella vita. Grazie ancora delle rapide ed esauistive risposte che, vedo con piacere, sono servite anche ad altri. La cosa mi fa sentire un po' meno "asino" informatico.
Buon "veglione"!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.