Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows power shell Opzioni
miticoalex
Inviato: Wednesday, December 29, 2010 11:39:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao Alfonso,circa una settima fa microsoft ha rilasciato un aggiornamento con conseguente installazione di windows powershell.

Ho controllato un po' a destra e manca,ma ... non ci ho capito un granché,piu' che altro mi interessa sapere l'utilizzo che ci si possa fare.

Grazie per la tua attenzione .ciao

Sponsor
Inviato: Wednesday, December 29, 2010 11:39:32 AM

sabbb
Inviato: Wednesday, December 29, 2010 2:34:23 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
E' pressapoco come il prompt dei comandi. Digita get-command per avere alcuni comandi a disposizione.
miticoalex
Inviato: Wednesday, December 29, 2010 2:48:42 PM

sabbb ha scritto:
E' pressapoco come il prompt dei comandi. Digita get-command per avere tutte tutti i comandi a disposizione.

Grazie sabb,la similitudine l'avevo anch'io riscontrata.

Interessante la stringa get-commnad, ma ...bisogna approfondirla.

Ciao

sabbb
Inviato: Wednesday, December 29, 2010 3:34:04 PM

Certo miticoalex .Intanto a me piace molto e se può servire c'è la solita guida come in tutti i programmi .(scusami se ho risposto al posto del Boss Anxious )
sabbb
Inviato: Wednesday, December 29, 2010 3:35:30 PM

miticoalex ha scritto:
sabbb ha scritto:
E' pressapoco come il prompt dei comandi. Digita get-command per avere alcuni comandi a disposizione.

Grazie sabb,la similitudine l'avevo anch'io riscontrata.

Interessante la stringa get-commnad, ma ...bisogna approfondirla.

Ciao
sabbb
Inviato: Wednesday, December 29, 2010 3:36:05 PM

PS.Ho modificato il commento.
miticoalex
Inviato: Wednesday, December 29, 2010 3:44:45 PM

sabbb ha scritto:
scusami se ho risposto al posto del Boss Anxious )

Ma no figurati, la domanda era rivolta al boss,ma il tuo chiarimento è ben accetto.

a.roselli
Inviato: Thursday, December 30, 2010 10:40:05 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Microsoft Windows PowerShell è una nuova shell di riga di comando con linguaggio di script per l'amministrazione del sistema. Basato su .NET Framework, Windows PowerShell consente a professionisti IT e sviluppatori di controllare e automatizzare l'amministrazione di Windows e applicazioni.

Windows PowerShell include:

* 129 strumenti da riga di comando (denominati "cmdlet") per l'esecuzione di attività comuni di amministrazione del sistema, ad esempio la gestione di servizi, processi, registri degli eventi, certificati, Registro di sistema e l'utilizzo di Strumentazione gestione Windows.
* Gli strumenti da riga di comando sono progettati affinché risultino di semplice apprendimento grazie a convenzioni di denominazione standard e parametri comuni, nonché semplici utilità per l'ordinamento, l'applicazione di filtri e la formattazione di dati e oggetti.
* Supporto per linguaggi di script e strumenti da riga di comando esistenti, nonché per più versioni di Windows, tra cui Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista e Windows Server, nome in codice “Longhorn".
* Funzionalità che consentono agli utenti di esplorare gli archivi di dati, ad esempio gli archivi certificati e il Registro di sistema, in modo analogo a un file system.
* Utilità standard per la gestione dei dati di Windows in archivi e formati diversi, tra cui ADSI (Active Directory Service Interfaces), Strumentazione gestione Windows, oggetti COM (Component Object Model), oggetti ADO (ActiveX Data Object), HTML e XML.
* Analisi sintattica delle espressioni avanzata e manipolazione di oggetti .NET dalla riga di comando, tra cui la creazione di pipeline di oggetti, che consentono ai professionisti IT di lavorare in modo più efficiente.
* Un'interfaccia espandibile che consente agli ISV (Independent Software Vendor, produttori indipendenti di software) e agli sviluppatori delle organizzazioni di creare cmdlet personalizzati che soddisfino requisiti applicativi e di amministrazione del sistema specifici.

Ulteriori informazioni
http://technet.microsoft.com/it-it/scriptcenter/dd742419.aspx

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme