Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2006 Posts: 34
|
è terribile quello che sta succedendo:
ho un dual boot con xp+win7. ad un certo punto aggiungo ubuntu ma l'installazione non va a buon fine (ma di questo parlo tra un attimo)
LA SCHERMATA DI BOOT presenta: xp win7 ubuntu
ad un certo punto, mentre sono in ambiente windows la tastiera ps/2 smette di funzionare e non è neanche più presente tra le periferiche in gestione periferiche.
la cosa bella è che avevo settato ubuntu come sistema di avvio in default mA siccome l'installazione di wubi non era andata bene ubuntu non parte. Ma siccome la tastiera ps/2 non va neanche in bios non posso cambiare so di avvio. Ho provato 2 tastiere ps/2 e una usb e non funzionano. Ne il disco di ripristino di Win7 che quello di XP partono perchè hanno bisogno che io prema un tasto...che guarda caso sta proprio sulla tastiera. L'unica cosa che parte, naturalmente, è la live di ubuntu. Guarda caso tutte le tastiere sopracitate funzionano con ubuntu quindi non è problema di hardware. Come posso fare per accedere al bios? trattasi di una MS 7345 amibios. Dalla live di ubuntu come si può cambiare il boot? so che non funge più il boot.ini di xp ma nessun programma .exe tipo easybcd funziona con wine sulla live. Ho provato anche con il reset del bios attraverso lo spostamento dei jumper proverò a staccare la batteria ma...mi sembrano rozzi come sistemi. Riassumendo: vorrei poter entrare nel bios ma suppongo che se la tastiera non funziona sia impossibile. Mi rimangono la carta bios e quella ubuntu qualche suggerimento?
Grazie
|