|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/7/2009 Posts: 4
|
OS Ubuntu 10.04 Ho installato una applicazione e dopo averla configurata e usata lo disinstallata. A una reinstallazione successiva ho aperto il programma senza dover configurarlo, per chè ha mantenuto i settaggi precedenti, come se niente fosse. Ho disistallato sia con Ubuntu Software center che con Ubuntu Tweak e utilizzato anche il pulitore di pacchetti. Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Non so se ho ben capito, ma mi pare tu voglia riconfigurare l'applicazione da zero. E' abbastanza normale che alcuni files di configurazione non vengano disinstallati (è un comportamento di Ubuntu che definirei molto "windowsiano"), cosicché la successiva reinstallazione del programma "si modella" sulle scelte precedenti. Non so di che applicazione tu stia parlando, ma dovresti eliminarla nuovamente, attivare la visualizzazione dei files nascosti nella tua home, cancellare manualmente la cartella del programma "incriminato" e solo successivamente reinstallarlo.
|
|
|
Mi succede con Mozilla Thunderbird e con un'altra applicazione, un gestionale di nome Gesthotel. Con l'ultima applicazione avevo sbagliato la configurazione e pensavo di fare prima disinstallando, ma invece mi ritrovo tutto esattamente come prima.
|
|
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Segui quello che ti ho detto e dovresti risolvere. Facci sapere!
|
|
|
Ha funzionato Scusate per il ritardo nella risposta Grazie tante
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
esiste anche la possibilità "rimuovi completamente" dal repository Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Guest |