|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/20/2010 Posts: 831
|
Salve utilizzato Macrium reflect backup win XP ottimo,su ubuntu 10,04 non si installa il mio pc e in dual Boot Win7:ubuntu 10.04 il backup lo devo fare da win7 sul disco dove e installato ubuntu ????? Ci sono alternative ????? Grazie mille a quanti mi risponderanno
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
macrium reflect ,gira su windows ,non si può installare su ubuntu, ciò non esclude che puoi salvare la partizione in cui è installato ubunto,e ripristinarla uguale come quando hai fatto il salvataggio(improprio chiamarlo backup) tramite il disco di boot ( basato su sistema linux ,è una situazione ibrida in questo caso)che ti fatto creare macrium reflect, se hai seguito le giuste procedure. Bilodiego
|
|
|
Una cosa non e chiara,se windows non vede i dischi di ubuntu, per fare l'immagine di sistema dovrei creare una macchina virtuale ?????? oppure come fare ???
|
|
Iscritto dal : 1/1/2010 Posts: 47
|
Fuonziona perfettamente come su windows, quando apri Macrium il programma visualizza tutte le partizioni presenti sul computer, devi individuare quella con Ubuntu e farne una copia. Anch'io per fare copie di Ubuntu uso questo sistema, funziona!!
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Per fare il backup di una patizione è fortemente consigliabile che essa sia smontata. Ne consegue che se vuoi fare il backup del tuo linux, lo devi fare "dall'esterno". Il tool migliore, a mio avviso è systemrescuecd: un CD avviabile che contiene tutto il necessario per le operazioni di manutenzione del PC. In particolare per fare i backup ha due tools: - partimage che però funziona con partizioni ext3 (a meno che non lo abbiano aggiornato) - FSarchiver che è appena più complicato ma potentissimo Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Ok come consigliato ho eseguito il backup di ubuntu da win7, grazie ancora
|
|
Guest |