Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Formattare netbook Opzioni
pupet
Inviato: Sunday, December 12, 2010 11:15:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
In effetti il dubbio mi era già venuto qualche post fa:

pupet ha scritto:
Nel libretto è scritto che questa funzione occupa 15 gb sul disco fisso, non è che su alcuni netbook non è prevista questa funzione perchè occuperebbe troppo spazio?Oppure questa partizione per il ripristino c'è ma è nascosta e quindi a me invisibile? L'unità C è di 15 gb


Il modello (leggo quello che è riportato sotto al netbook) dovrebbe esser Acer Aspire One ZG5...ho cercato nel sito dell'Acer ma non l'ho trovato tra i modelli...si vede che hanno deciso di smettere di produrlo!!
crilupa
Inviato: Monday, December 13, 2010 10:01:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Se ho capito bene googolando, il tuo pc è uno dei primissimi netbook (tipo il mio EEEPC 900) nati con SSD e quindi i 15 GB che vedi sono giusti.
Per lo più ho visto che il pc era corredato con una distro di linux.
Ma tu il pc l'hai acquistato nuovo in negozio o era usato?
maopapof
Inviato: Tuesday, December 14, 2010 6:06:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@pupet .... a parte che ti ho fornito il sito del prodotto

personalmente seguendo il procedimento ho formattato il mio ...senza nessun problema che è uguale al tuo :O)

pupet
Inviato: Thursday, December 16, 2010 9:54:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
@ crilupa: Ho acquistato il netbook in un negozio (Unieuro) con Xp di base come SO...
@ Mao: io ho provato a seguire il procedimento che mi hai indicato che tra l'altro è quello che c'è sia sul libretto che sul sito ma non funziona, non so come mai, io premo ripetutamente alt+F10 all'avvio quando compare la schermata di acer ma nulla, vabeh che non ce ne capisco ma ci arrivo a premere due tasti insieme e poi nel link che mi avevi dato in fondo al procedimento di ripristino tramite alt+F10 c'è scritto che questa soluzione potrebbe non funzionare o non essere disponibile, magari è il mio caso...mi sa che mi conviene installare xp da zero da pendrive
maopapof
Inviato: Saturday, December 18, 2010 3:17:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179

......... devi tenere FISSO cliccccato ALT e ripetutamente all'accensione cliccare F10 :O)





pupet
Inviato: Sunday, December 19, 2010 12:50:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
Lo so Mao lo so!Ho seguito alla lettera le istruzioni sul link del sito che specificano di tenere premuto alt e premere più volte F10 all'avvio non appena compare il logo Acer...ma non va!
crilupa
Inviato: Sunday, December 19, 2010 6:07:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Se è giusta l'immagine del tuo HD che hai postato, tu non hai nessuna partizione nascosta dedicata al recovery.
Di conseguenza devi fare quanto detto da Wolf all'inizio della discussione
"Puoi reinstallare XP da usb oppure da un lettore cd esterno.Se il tuo cd di XP è la stessa versione di quello del netbook e stesso tipo di licenza lo puoi usare tranquillamente.Se non hai un lettore esterno copialo su una pen drive. "
Non hai alternative.
pupet
Inviato: Sunday, December 19, 2010 9:40:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
Mi sa che mi tocca fare proprio quello...dici che alla fine le prestazioni del pc miglioreranno?ora è molto lento ad accendersi anche se non installato nulla se non skype, open office e l'antivirus di microsoft, come browser uso firefox ma è comunque lento a caricare le pagine internet...speriamo che la formattazione risolva qualcosa!
Comunque per la cronaca...come faccio a mettere Windows XP da Cd a pendrive?Ho letto la miniguida di miklaus ma non ho capito bene se posso scrivere l'immagine ISO sulla chiavetta direttamente da cd
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.