Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aumentare prestazione pc Opzioni
giuliar
Inviato: Saturday, December 11, 2010 8:47:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2010
ho win 7 e curiosando tra il pc ho notato a panello di controllo che la media base delle prestazioni del pc e 3,5 e poco? come si aumentano le prestazioni del pc senza fare l overclock?
Sponsor
Inviato: Saturday, December 11, 2010 8:47:53 AM

square
Inviato: Saturday, December 11, 2010 9:08:19 AM

Iscritto dal : 10/10/2009
Nel mio PC, risulta punteggio 4,5 (è un Intel Core 2 Quad Q8300 @ 2500 MHz); ma Microsoft dice che già con punteggio 3 le prestazioni sarebbero soddisfacenti x molte attività, quindi potresti accontentarti (se il tuo PC non può fare di più...).
Comunque, se vuoi provare ad aumentare, leggiti il paragrafetto "Suggerimenti per migliorare le prestazioni del computer", nella pagina "Prestazioni del sistema"\Pannello di controllo.
Controlla inoltre che sia impostato su "Prestazioni elevate" nella finestra "Opzioni risparmio energia".
Ed è meglio non overcloccare il sistema.
giuliar
Inviato: Saturday, December 11, 2010 9:16:54 AM

mi date link di programmi da scaricare per aumentare le pestrazioni(escludendo sempre l overclock)
colpodifrusta
Inviato: Saturday, December 11, 2010 9:48:26 AM

Iscritto dal : 11/4/2010
giuliar ha scritto:
mi date link di programmi da scaricare per aumentare le pestrazioni(escludendo sempre l overclock)

Le prestazioni di un PC sono calcolate su diversi fattori come calcoli al secondo della CPC, RAM operazioni di memoria al secondo, Scheda Video, Grafica per giochi, disco rigido primario.
Nel pannello di controllo --> Sistema, c'è la voce da settare ma se i componenti sono di fascia medio bassa il risultato sarà sempre scadente.

Sto provando l' AV
Dr.Web Cureit.

-
Inviato: Tuesday, December 14, 2010 6:23:37 PM

ho letto i consigli del pc ma come migliorarlo?
colpodifrusta
Inviato: Tuesday, December 14, 2010 6:39:14 PM

Iscritto dal : 11/4/2010
giuliar ha scritto:

Bisogna che si sappia cos'è che vuoi fare esattamente. Alcuni suggerimenti sono stati gia dati mi sembra.
giuliar
Inviato: Tuesday, December 14, 2010 10:59:30 PM

il processore la ram tutte quelle cose che sono indicate nella tabella delle prestazioni del pc
archangel256
Inviato: Thursday, December 16, 2010 12:59:52 PM

Iscritto dal : 1/12/2010
giuliar ha scritto:

Le caratteristiche dell'hardware sono quelle, puoi migliorarle con l'overclock, o cambiando i pezzi, non esistono altri modi.

Ci sono invece dei software che possono consentirti di ottimizzare le risorse in alcuni scenari, tipo Game Booster durante i giochi (http://www.iobit.com/gamebooster.html ma non so se funzioni veramente). Anche la manutenzione è importante per mantenere le prestazioni: ad esempio bisognerebbe deframmentare regolarmente. Passare ad un sistema operativo più leggero (magari una distro Linux) è un altro modo per avere prestazioni migliori.

Comunque, che computer hai? Non dare troppo peso all'indice di prestazioni di Windows, in genere ti dà il punteggio basandosi solo sulle caratteristiche del componente meno performante (di solito l'hard disk). Piuttosto valuta il pc per come come si comporta nell'uso quotidiano: riesce a svolgere le operazioni in un tempo che trovi accettabile?

miticoalex
Inviato: Thursday, December 16, 2010 1:06:33 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
archangel256 ha scritto:
Non dare troppo peso all'indice di prestazioni di Windows, in genere ti dà il punteggio basandosi solo sulle caratteristiche del componente meno performante (di solito l'hard disk).

Ben detto archangel256,nota molto importante Applause

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme