|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2010 Posts: 63
|
si ma una femminuccia che sa' il fatto suo a quanto pare.ok per la partizione creata con il macrium sono contento di una conferma, anche se' lo davo quasi per scontato ma non si sa mai. si ho propio intenzione di dedicare un pc solo ad ubuntu, perche' voglio installarci EMC2 per il controllo di una cnc, e nel mio caso non e' consigliato il funzionamento in dual boot insieme a windows. ho letto su wikipedia che sui sistemi linux e' consigliabile dedicare 2 giga per la Swap (se' si hannno meno di 2 giga di ram) come hai fatto tu'. quindi penso che lo faro' anche io, dato che sopra quel pc ho solo 1 giga.
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Ho trovato un wiki di Ubuntu che approfondisce l'argomento di quanta Swap dedicare per il proprio sistema operativo. Ecco qui: http://wiki.ubuntu-it.org/SwapFaqCosì ho scoperto che, considerato che il mio pc ha 1 GB di Ram, per l'uso che ne faccio del computer i miei 2 GB di Swap sono fin eccessivi. Ma siccome la cosa non mi disturba non vado a fare modifiche. Ciao :-)
|
|
|
si vedo che 2 giga risultano eccessivi, io gli dedichero' un solo giga di swap, sul computer con cui scrivo non ho sicuramente bisogno di swap ha sopra 4 giga 1600 mhz ddr3 :-)
ciao
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Con 4 GB di RAM potresti anche fare a meno della swap, ma se vuoi utilizzare l'ibernazione, allora ti servono poco più di 4 GB. In pratica ammesso che stai utilizzando il computer con tutta la sua potenzialità RAM e decidi di ibernare la seduta, il tutto dovrà essere memorizzato nella Swap, in modo da ritrovarlo al riavvio. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
no, infatti con questo con cui scrivo che ho i 4 giga di ram non li lascio lo spazio per la swap, invece su' quel altro dove instalero' ubuntu che ha un solo giga di ram gli lascio un giga di spazio. ho deciso appunto di installarci ubuntu perche' essendo un computer un po' vecchio con quel os dovrebbe tornare a nuova vita. e ci smanetto per prenderci confidenza .
|
|
Guest |