|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
Quando sono collegato con Ubuntu 10.10 dopo un po che non utilizzo internet si disconnette e spesso devo intervenire per stabilire la connessione. C'è un modo per ovviare a questo? E cosa dovrei fare? Grazie
N.B. Preciso che si verifica quando navigo con Ubuntu. Con Windows nessun problema.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/3/2010 Posts: 95
|
Ciao usi ethernet o wifi, oppure la chiavetta.
|
|
|
francescoubuntu ha scritto:Ciao usi ethernet o wifi, oppure la chiavetta. Solo wifi. Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/3/2010 Posts: 95
|
L'avrei immaginato mi scuso se sparo ........ perch'è non l'ho main usato in wifi ubuntu in teoria lo rilava automaticamente fino a che è acessibile a tutti bene , si complica quando c'è la pass. te la chiede ogni volta.
|
|
|
francescoubuntu ha scritto:L'avrei immaginato mi scuso se sparo ........ perch'è non l'ho main usato in wifi ubuntu in teoria lo rilava automaticamente fino a che è acessibile a tutti bene , si complica quando c'è la pass. te la chiede ogni volta. La pass me la chiede una sola volta all'accensione. Quando si disconnette aprendo la tendina nella barra in alto sul simbolo wifi cliccando sul nome che ho dato al sistema dopo qualche secondo si riconnette. Nel frattempo si blocca la navigazione. Ciao
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
ciao, intanto togli la richiesta di password così: tasto dx del muose sull'icona della connessione modifica connessione-senzafili vai sulla tua connessione attiva la evidenzi col tasti dx del muose , vai su modifica e sul pannello che si apre in basso a sx metti la spunta disponile per tutti gli utenti riavvia il sistema,vediamo se il problema si ripresenta. Bilodiego
|
|
|
bilodiego ha scritto:ciao, intanto togli la richiesta di password così: tasto dx del muose sull'icona della connessione modifica connessione-senzafili vai sulla tua connessione attiva la evidenzi col tasti dx del muose , vai su modifica e sul pannello che si apre in basso a sx metti la spunta disponile per tutti gli utenti riavvia il sistema,vediamo se il problema si ripresenta. Bilodiego
Ho eseguito le tue istruzioni. Vediamo se si è trovata la soluzione definitiva. Ti farò sapere fra qualche giorno. Intanto grazie. Ciao
|
|
|
Dopo qualche giorno di monitoraggio posso dire di non avere più il problema di prima. bilodiego grazie ancora. Ciao
|
|
Guest |