Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pulire gli ADS con Hijackthis Opzioni
pierxxx
Inviato: Friday, December 10, 2010 7:14:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Leggendo una discussione in un altro post http://forum.aiutamici.com/yaf_postsm373013_pc-lento.aspx#373013 ho letto tra i vari passaggi anche questa procedura
ed ho provato a fare suddetta scansione.
Mi ha rilevato un sacco di voci che tra l'altro io riconosco c'è anche aiutamici ma che cappero sono le favicon??? volevo solamente chiedere se fixo tutte le voci perdo anche i link
per spiegarmi meglio posto una immagine della scansione non ho fixato nulla attendo delucidazioni

Forse questo tipo di intervento e utile solo in caso di disinfezioni post virus non in un normale utilizzo di prevenzione?
Istintivamente mi verrebbe da fixare solo quelle di "DOCUMENTS AND SETTING ALL USER DATI APPLICAZIONI TEMP" ne ha rilevate 5 e sono in cima alla lista.
Attendo Grazie Paolo
Sponsor
Inviato: Friday, December 10, 2010 7:14:54 PM

 
himaco
Inviato: Friday, December 10, 2010 7:21:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/7/2010
Posts: 269
Ciao Paolo.
Gli ADS, Alternate Data Stream, sono attributi nocivi dei files.
Vanno dunque cancellati tutti senza timore, anche se reindirizzano a siti Web, o a files del tuo PC.
Se vuoi una guida guarda qui:
http://www.megalab.it/4173/alla-scoperta-di-alternate-data-streams
miticoalex
Inviato: Friday, December 10, 2010 7:46:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pierxxx ha scritto:
Leggendo una discussione in un altro post http://forum.aiutamici.com/yaf_postsm373013_pc-lento.aspx#373013 ho letto tra i vari passaggi anche questa procedura
ed ho provato a fare suddetta scansione.
Mi ha rilevato un sacco di voci che tra l'altro io riconosco c'è anche aiutamici ma che cappero sono le favicon??? volevo solamente chiedere se fixo tutte le voci perdo anche i link
per spiegarmi meglio posto una immagine della scansione non ho fixato nulla attendo delucidazioni

Forse questo tipo di intervento e utile solo in caso di disinfezioni post virus non in un normale utilizzo di prevenzione?
Istintivamente mi verrebbe da fixare solo quelle di "DOCUMENTS AND SETTING ALL USER DATI APPLICAZIONI TEMP" ne ha rilevate 5 e sono in cima alla lista.
Attendo Grazie Paolo


Ciao pierr,a quanto ho visto le voci che si notano nello screenshot riguardano i tuoi preferiti,il fatto che tu le fixi,non vuol dire

che tali voci saranno eliminate,bensì' perderai l'icona che si attribuisce a quel collegamento internet.

Pertanto le voci preferiti puoi anche lasciarle,mentre puoi fixare tutte le altre che trova,inoltre il programma sa distinguere

quali voci bisogna realmente eliminare.


pegifr
Inviato: Friday, December 10, 2010 8:47:48 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/10/2010
Posts: 4
Ciao pierxxx
L'eliminazione degli ADS va fatta solitamente in seguito ad una disinfezione in quanto molti malware sono in grado di sovrascrivere questi dati per assicurarsi determinate situazioni.
Gli ADS si riferiscono ai cosiddetti metadati ossia a dati sui dati, dati praticamente sovrascritti. Non è detto però che siano sempre da eliminare in quanto possono essere sovrascritti dai programmi di sicurezza, dallo stesso sistema operativo o da altri programmi ancora e quindi non ci sarebbe motivo di eliminarli tranne quando appunto c'è il rischio che possano essere stati sovrascritti da un malware. Spero di essere stato chiaro.
thepiratebay
Inviato: Friday, December 10, 2010 10:05:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@: in sintesi molte risposte le trovi modificando il file hosts elimina alla radice molti problemi che hai descritto una prevenzione di 1° livello
pierxxx
Inviato: Saturday, December 11, 2010 12:47:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Bhe! avevo mezzo intuito che era una cosa da fare in fase di "disinfestazione" per eliminare come spiega pegifr.sovrascritture virali.
Ho notato pareri discordanti a tal proposito mi andro' a leggere l'articolo linkato da himaco,mentre il link consigliato da Thepiratebay mi mette in difficolta non capendo l'inglese cerchero una qualche guida in italiano perche' mi interessa l'argomento.
RAGAZZI vi ringrazio per gli interventi
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.