|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/1/2008 Posts: 288
|
Gli aggiornamenti di Ubuntu proposti in data odierna ( aggiornamenti di sicurezza importanti ) , non riesco ad installarli e mi esce la seguente schermata di diniego: "Richiede l'installazione di pacchetti non fidati
L'azione potrebbe richiedere l'installazione di pacchetti da sorgenti non autenticate". Saluti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Non riesci o non dai tu l'ok? Perchè non sono repository ufficiali di ubuntu,succede spesso, dando l'ok si dovrebbero aggiornare nonostante quell'avviso. Bilodiego.
|
|
|
Io clicco su "installa aggiornamenti" , mi chiede la password, la inserisco, confermo "autentica" dopo di che mi esce la notifica "Richiede l'installazione di pacchetti non fidati
L'azione potrebbe richiedere l'installazione di pacchetti da sorgenti non autenticate". Wirgilio
|
|
|
adesso non mi ricordo di preciso ,ma prosegui ugualmente dando l'ok e se ti chiede la password inseriscila,che sbocca l'impedimento, per lo meno nonostante quell'avviso ho sempre installato e aggiornato. Bilodiego
|
|
|
Dopo inserita la password, tenta l'avvio degli aggiornamenti ma non li esegue e ripresenta la lista da aggiornare: rifaccio la procedura iniziale e il tutto si ripete. Wirgilio
|
|
|
potrebbe essere un fatto momentaneo nel collegarsi ai server dei repository. Cmq vediamo cosa dici il prof. Antonio Bilodiego
|
|
|
Ho risolto in questo modo: In Amministrazione - sorgenti software - altro software ho tolto la spunta da http:// www.geekconnection.org/remastersys/repository karmic/. Ho rifatto la procedura d' installazione e questa volta con esito positivo. In "altro software", l'indirizzo contenente "remastersys" probabilmente mi si è memorizzato in seguito all'installazione di un pacchetto singolo, che avrò installato da qualche sito internet di cui però non ricordo il nome. Saluti Wirgilio.
|
|
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
Anch'io ho avuto lo stesso problema proprio con Remastersys. Per il momento non ho permesso l'aggiornamento e tutto il resto è andato bene. Bisogna seguire la procedura adottata da wirgilio o ci sono altre soluzioni? Vorrei un parere/consiglio da altri amici. Grazie
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
|
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
antoniocantaro ha scritto: Grazie prof. Tutto OK Ciao
|