Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ubuntu 64 bit insieme a windows 7 Opzioni
Coffro
Inviato: Thursday, December 09, 2010 11:18:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2006
Ciao a tutti...
Premetto che per curiosità vorrei provare a mettere sul mio computer oltre che windows 7 anche ubuntu..
avevo già provato a fare la stessa cosa con il vecchio computer (xp) utilizzando l'utility wubi (anche se avevo l'impressione di non riuscire a sfruttare al meglio ubuntu avendolo installato dentro a windows)..

Ora che ho il computer nuovo con un Hd di dimensioni accettabili vorrei provare a installare ubuntu in maniera classca avviandolo prima da cd e poi installarlo correttamente (spero di esermi spiegato). Chiedo quindi alcune delucidazioni in quanto vorrei creare la partizione da windows con "Easeus Partition Master" e poi procedere con l'installazione..

1) con il programma devo creare una prtizione o mi basta creare dello spazio non partizionato e ci penserà ubuntu a formattarlo?
2) nel caso dovessi prepararlo già formattato che tipo di formattazione dovrei usare?
3) 40 Gb dovrebbero garantirmi una buona stabilità e usabilità (intendo installare la versione a 64 bit)?
4) devo sapere altre cose? è poi difficile dire a ubuntu di utilizzare la partizione da me creata?

Grazie mille

Pietro
Sponsor
Inviato: Thursday, December 09, 2010 11:18:53 PM

old_bilodiego
Inviato: Thursday, December 09, 2010 11:37:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
qui un video per una installazione semplice.
per tutto il resto qui le miglior guide e videoguide , nella pagina in basso trovi tutti i capitoli tutti importanti per chiarirti le idee.
Bilodiego
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme