|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/5/2010 Posts: 75
|
Ciao ragazzi sono ancora io che vi stresso =D
sotto il vostro consiglio ho installato Outpost firewall 2009 poi mentre guarda il quadro di comando ho visto che c'è l'opzione per testare le porte del mio indirizzo IP lo testato e mi dice che ne ho di aperte dal quale potrebbero introdursi virus hacker eccetra se non lo sono gia , tramite un accesso remoto. ora li dice che se l'indizzo ip non è il mio di non tenerne conto perche il test non è valido, mi potete spiegare come faccio a testare il mio Ip? ho fastweb
grazie mille anttendo risposte =)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
per sapere il tuo indirizzo ip fai così: start/esegui e digita: cmd /k ipconfig /all (rispetta gli spazi) Per il test, nella stessa pagina dei risultati, in fondo dove vedi il trattino lampeggiante digita ping fastweb.it e viene eseguito il test del collegamento.
|
|
|
cbbusto ha scritto:per sapere il tuo indirizzo ip fai così: start/esegui e digita: cmd /k ipconfig /all (rispetta gli spazi) Per il test, nella stessa pagina dei risultati, in fondo dove vedi il trattino lampeggiante digita ping fastweb.it e viene eseguito il test del collegamento. L'indirizzo ip che mi trova non è il mio messo a paragone, e quel trattino che dici tu non compare o forse sono scemo e non lo vedo, questa è la pagina dei risultati del test: http://www.pcflank.com/scanner_r.htm?session_id=eaeb06dbec5b815089a7badf0bf4c270&test_page=reportio non vedo il trattino ç_ç
|
|
|
Quando lanci Esegui coi comandi che ti ho scrtto, nella pagina che ti appare in fondo all'ultima riga trovi: c:\Users\nome>_in questo punto digiti ping fastweb.it. L'indirizzo che ti appare è il tuo che ti colleghi a internet.
|
|
|
[quote = cbbusto] Quando Lanci Esegui coi comandi che ti ho scrtto, Nella pagina che ti Appare in fondo all'ultima riga trovi: C: \ Users \ nome> _in questo punto digiti ping fastweb.it. L'indirizzo che ti Appare è il tuo che ti Colleghi a internet. [/ Quote]
Ciao non avevo capito =D ho fatto come hai detto e mi è apparso un IP diverso da quello che vedo come IP su coonessione di rete pero comunque rimane diverso da quello che si avvia quando con il test di outpost firewall 2009 mi mostra .. Ora che il mio vero ip come faccio a far partire il test di outpost firewall sul mio ip e non su uno sbagliato? grazie della'aiuto =)
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Se non hai un indirizzo fisso è logico che ogni volta esso cambi.
|
|
|
Come ha detto wolfe, non avendo un indirizzo fisso, ad ogni connessione cambia, non so che test ti chiede Outpost, che non conosco, io non uso firewall esterni, ma solo quello di windows.
|
|
|
[quote = wolfestein] Se non hai un indirizzo fisso è logico Che Ogni Volta Esso Cambi. [/ quote]
quindi il test che fa cè corretto??
Capito grazie , pensavo di doverlo impostare perche l'icona di outpost firewall 2009 al posto di essere verde (cioe OK) è arancione quindi c'è qualcosa che non va ma non capisco cosa ç_ç
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/9/2010 Posts: 1
|
Ciao Dannato e tutti, sono arrivato a questa discussione perchè anche io ho la necessità di verificare quali porte aperte risultano quando nagivo su internet. Nel mio caso non ho fastweb ma ho un altro operatore, ma ho la stessa necessità di effettuare un port scan sull'indirizzo ip dinamico del mio router. in rete ci sono siti che offrono dei Port Scan Online ne cito 2 a caso tra quelli che ho trovato: http://www.mambro.it/portscan/http://www.adslsolution.it/port-scan.htmlla mia domanda è: sono attendibili ? vi pongo questa domanda perchè per tutti quelli che ho trovato online risulta che il mio router non ha porte aperte, ossia queste risultano chiuse. Ho provato ad aprire delle porte per verifica ma nessuno dei port scan online ha rilevato porte aperte sul mio D-link, possibile che nessuno rilevi queste porte aperte ?
|
|
Guest |