|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/11/2009 Posts: 184
|
Ciao alfonso volevo sapere se è possibile convertire in file system di un HD esterno senza perdere i dati e come procedere. Il tutto perchè vorrei effettuare una copia immaggine del computer per un eventuale ripristino, ed avendo dei giochi comprati in internet non so se facendo il solo backup vada a copiare anche la licenza dei giochi. S.O. seven HP
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
tempesta10 ha scritto:Ciao alfonso volevo sapere se è possibile convertire in file system di un HD esterno senza perdere i dati e come procedere. Il tutto perchè vorrei effettuare una copia immaggine del computer per un eventuale ripristino, ed avendo dei giochi comprati in internet non so se facendo il solo backup vada a copiare anche la licenza dei giochi. S.O. seven HP grazie Le definizioni di FAT, FAT32 e NTFS sono disponibili nel riquadro laterale "Terminologia". Prima di scegliere il file system da utilizzare, è consigliabile prendere in considerazione i vantaggi e i limiti di ognuno di essi. Cambiare il file system esistente di un volume è un'operazione che può richiedere molto tempo, pertanto è opportuno scegliere fin dall'inizio quello che meglio risponde alle esigenze a lungo termine dell'utente. Se si decide di utilizzare un file system diverso, è necessario eseguire una copia di backup dei dati e riformattare il volume utilizzando il file system nuovo. È tuttavia possibile convertire un volume FAT o FAT32 in NTFS senza formattarlo, anche se è comunque consigliabile effettuare il backup dei dati prima dell'operazione. Fonte... Sto provando l' AV Dr.Web Cureit.
|
|
Iscritto dal : 12/11/2009 Posts: 184
|
La mia necessità di convertire il file system sta tutta sul fatto che ho tentato di fare l'immagine di sistema su HD esterno e non mi è stato possibile poichè il file system è in FAT.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Se il disco esterno è in FAT32 puoi fare comunque la copia, solo che il backup verrà suddiviso in varie parti. Se il disco esterno e pieno non conviene convertirlo in NTFS con tutti i dati, conviene passare i dati sul disco interno, quindi formattare il disco esterno in NTFS e poi ricopiarci i dati dal disco interno, si fa molto prima e non rischi di perdere nulla Non spostare i dati fra i due dischi, Copiali e una volta copiati cancelli quello dell'altro. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |