|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/25/2007 Posts: 234
|
Dopo aver fatto una scansione completa con AVG vedo che rilevati 35. Clicco su panoramica dei risultati ed esce una sfilza Windous installer, document and seting ecc. e tutti sotto "informazioni" recano la scritta: il file e' firmato con una firma digid...........e basta. Potete dirmi che cosa sono? Sono virus o altro che bisogna eliinare? In questo caso come si possono eliminare? Grazie e arrivederci
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
velio ha scritto:Dopo aver fatto una scansione completa con AVG vedo che rilevati 35. Clicco su panoramica dei risultati ed esce una sfilza Windous installer, document and seting ecc. e tutti sotto "informazioni" recano la scritta: il file e' firmato con una firma digid...........e basta. Potete dirmi che cosa sono? Sono virus o altro che bisogna eliinare? In questo caso come si possono eliminare? Grazie e arrivederci Puoi scansionare con Malwarebytes dopo aver aggiornato il database ed eliminare quello che trova. http://www.malwarebytes.org/mbam.phpPotrebbe essere utile farci vedere con uno screenshot di che file si tratta. Sto provando l'AV Dr.Web Cureit.
|
|
|
Grazie. Come faccio a mandarvi lo screenshot? come faccio ad aggiornare il database? Una volta scansionato con Malwarebytes, fa tutto lui o devo fare qualcosa? Grazie mille e scusate se rompo. Velio
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
velio ha scritto:Grazie. Come faccio a mandarvi lo screenshot?
se non hai un programma per catturare le schermate,puoi ricorrere a questo stratagemma: apri la finestra,posiziona il cursore su di essa,e premi alt+prtsc(vicino f12), poi apri il paint ,e da modifica scegli incolla,infine salva. dopodiché vai su iouppo.com(life),carica l'immagine e prelevi il codice forum,che incollerai qui. Commenta:come faccio ad aggiornare il database?
dal programma,tab aggiornamenti>verifica aggiornamenti Commenta:Una volta scansionato con Malwarebytes, fa tutto lui o devo fare qualcosa?
no ,lui lascia che a decidere sia tu,in tal caso metti i file infetti in quarantena.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
velio ha scritto:Grazie. Come faccio a mandarvi lo screenshot? come faccio ad aggiornare il database? Una volta scansionato con Malwarebytes, fa tutto lui o devo fare qualcosa? Grazie mille e scusate se rompo. Velio Ciao, per postare lo screenshot leggi la guida QUI, per aggiornare Malwarebytes quando apri il programma in alto trovi la scheda Aggiornamento, Fatta la scansione, mi raccomando deve essere completa e non veloce, il programma elimina i file e li mette in quarantena poi da li si possono eliminare. Ciao EDIT, vedo ora che è arrivato prima mitico !!!!!!
|
|
|
Ho provato ma non sono competente e ci capisco poco. Posso dire che tira fuori 35 files nel settore informazioni, e su tutti c'e' scritto che la firma digitale e' danneggiata e dice 0 infetti. Posso ugualmente fare la scansione con il Malwer che mi avete indicato? Scusate il fastidio e vi ringrazio. Saluti
|
|
|
Ho fatto la scansione completa dopo l'aggiornamento e non ha dato alcun elemento infetto, mentre AVG continua a darmi quelle firme danneggiate. Mi sa che tutto sommato lo lascio cosi' visto che quello che mi serve funziona. Ciao
|
|
|
Va bene se Malwarebytes non ha trovato niente e il pc funziona lascia tutto così, AVG, che io considero uno dei peggiori antivirus, ma non solo io, trova quello che non serve, in tanti lo hanno sostituito. Ciao
|
|
|
Grazie per la risposta. Ho sempre pensato ad AVG come un buon antivirus, perche' controlla anche la posta. Come ho detto sono una "socca" assuluta in questo campo, per cui ti pregherei di dirmi quale dovrei mettere al suo posto. Se me lo dice un componente del forum di amici posso stare tranquillo. Attendo. Grazie mille e cordiali saluti.
|
|
Iscritto dal : 1/26/2010 Posts: 682
|
Se vuoi potresti provare MSE consigliato anche da Roselli , lo trovi qui http://www.aiutamici.com/software?ID=11289Per l'eventuale disinstallazione di AVG puoi usare Revounistaller http://www.aiutamici.com/software?ID=80254Comunque , come dice qualcuno qui nel Forum, " il miglòior antivirus è colui che sta alla tastiera " Ciao buona giornata Pinuccio53
|
|
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
E' il risultato di uno degli ultimi aggiornamenti del database dei virus: i casi simili al tuo sono molti, non ultimo quello del mio vicino di casa. Prendi quelle segnalazioni come un semplice avviso: non c'è nessun pericolo finché non vengono rilevati elementi infetti. Anch'io comunque sono da tempo passato a MSE, con il risultato di un pc più agile e scattante e la possibilità di fare a meno non solo dell'antivirus, ma anche dell'antispyware.
|
|
|
Ho scaricato Revo unistaller. Oltre ad AVG ho anche il malwarebytes Anti Malwere che mi sembra siano da eliminare prima dell'installazione di MSE. E' giusto? Per fare questo senza rischiare come devo fare? MSE controlla anche la posta in entrata? Ho visto l'uso del mirino e desidererei sapere se per la completa disinstallazione e' sufficiente porre il bersaglio sul programma e cliccare. Spero di non rompere troppo e vi ringrazio molto Un saluto
|
|
|
Malwarebytes lo puoi tenere non è un software residente serve solo per eventuali scansioni. MSE controlla anche la posta in più è Antimalware e Antispyware quindi non serve altro, scaricato il software ti disconnetti da internet, rimuovi AVG da installazione applicazioni poi fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro e quindi installi MSE e sei a posto. Ciao
|
|
Guest |