Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/4/2006 Posts: 120
|
Da parecchi giorni il programma di posta Windows Live Mil mi dà dei problemi con l'account Alice in quanto il server ha interrompe improvvisamente il collegamento e non ricevo dei messaggi, alcuni si altri no.Ho eliminato l'account per crearne un altro ma per leggere i messaggi bisogna poi scaricare le cartelle in Windous Live Mail.Al momento del download, dopo pochi istanti appare il seguente messaggio di errore:
Impossibile inviare il comando IMAP al server a causa di errori non di rete. La memoria nel sistema potrebbe essere insufficiente.
Configurazione: Account: Alice (and1cianci) Server: in.alice.it Nome utente: and1cianci Protocollo: IMAP Porta: 143 Protezione (SSL): 0 Codice: 800ccc0f Mi aiutate a risolvere il problema in modo che io possa ricevere la posta?
La stessa corùsa non succede con l'account Tiscali: Grazie del vostro aiuto.
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Vai nelle impostazioni di windows live mail strumenti\account) e seleziona il tuo account alice da modificare.Clicca poi su proprieta'. Nelle impostazioni di connessione il protocollo deve essere POP3 e non IMAP,come porta usa la 110 per il pop3 e la 25 per l'smtp. I server devono essere così: pop3 (in.alice.it) smtp (out.alice.it)
|
Iscritto dal : 9/4/2006 Posts: 120
|
Grazie.Problema risolto.
|