Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

reazione CD musicali Opzioni
papillon56
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 11:26:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/12/2004
Posts: 59
Ho probabilmente letto troppe guide on line su come creare un CD audio con dei pezzi di artisti vari.. e sono in confusione totale
Hi i pezzi ho in formato MP3 e volevo sapere quale è l'estensione più corretta da usare per creare un CD audio da ascoltare con lo stereo della macchina.. Non so la marca dello stereo perchè è integrato nella Honda jazz e non ho idea di che casa produttrice sia
Quale programma free usare per la conversione degli MP3 In Wave?? (se serve!!)
È vero che per la cronologia dei pezzi sul CD bisogna numerarli?
per esempio
1 Imagine
2cuore
3 sole
4 amore
...
(che fantasiad'oh! Anxious )
Mi indichereste anche una guida davvero valida e dettagliata per la creazione di un CD audio!?!
Io uso CD Burner XP... le varie guide che ho trovato sono davvero poco chiare e contrastanti tra loro, e mi fido del vostro consiglio
Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 11:26:02 PM

 
esafluoruro
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 11:53:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Con CD burner Xp usa la funzione Crea CD audio converte e masterizza anche le tracce mp3 in automatico, secondo mé non serve convertire prima in wave, anche usando un programma dedicato alla conversione, non avrai miglioramenti, il formato mp3 é un formato compresso a perdita di dati, convertirlo in wave non lo migliora, lo rende solo più pesante, tenendo poi conto che te lo ascolti sulla macchina.... non si può certo pretendere una qualità di ascolto altissima, basta ascoltare un pò di musica mentre si guida.
Onestamente non so come CD burner ordina i file, alcuni programmi li lasciano in ordine come li inserisci tù, altri li riordinano in ordine alfabetico, per quanto riguarda la numerazione ti consiglio di usare i numeri nel formato 01 02 03 ecc ecc Questo perché rischi di vederteli riordinati in questo modo anomalo
Ciao
cbbusto
Inviato: Thursday, December 02, 2010 12:02:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
La soluzione più semplice si ha con Windows Media Player, apri il programma importi gli mp3 così come sono,
crei una lista e poi clicchi su masterizza e fa tutto da solo, prepara i file cda e li masterizza sul cd, potrai sentire i brani sull'autoradio oppure su un player da salotto, i brani verranno riprodotti nell'ordine in cui li avrai inseriti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.