Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

chiedo delucidazioni Opzioni
goldgrass61
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 9:16:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2009
Posts: 135
ciao a tutti:il problema che ho riscontrato sul pc forse dipende dalla ramcerco di spiegarmi meglio.
dopo avermi fatto installare w7 al posto di xp, ho avuto vari problemi,un di questi è stato che dopo un riavvio
ho avuto una schermata blu con una serie di errori del tipo,(00007x000b),porto il pc da un ragazzo che prova a cambiare la ram con una sua il pc riparte normalmente.
mi restituisce il pc,perchè decido di portarlo dal tecnico che me l'assemblato,quindi rimetto la ram nel suo slot
e senza provare il pc lo porto dal tecnico questo mi richiama dicendo che il pc funziona.
dopo due settimane mi ritrovo di nuovo col pc rotto,mentre ero sulla posta di gmail il mause si blocca,schermo bloccato,finchè non resetto,il primo riavvio rimane bloccato sulla schermata di avvio di w7,secondo riavvio
mi esce la schermata della scheda madre ASUS etc.,premere del per entrare nel setup bloccata anche questa schermata,terzo riavvio schermo completamente nero.
La ram e una kingstone da2gb
adesso mi chiedo puo essere un problema diverso dalla ram? visto che manco due mesi ho cambiato la scheda madre?
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 9:16:42 AM

 
miticoalex
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 10:20:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
goldgrass61 ha scritto:
ciao a tutti:il problema che ho riscontrato sul pc forse dipende dalla ramcerco di spiegarmi meglio.
dopo avermi fatto installare w7 al posto di xp, ho avuto vari problemi,un di questi è stato che dopo un riavvio
ho avuto una schermata blu con una serie di errori del tipo,(00007x000b),porto il pc da un ragazzo che prova a cambiare la ram con una sua il pc riparte normalmente.
mi restituisce il pc,perchè decido di portarlo dal tecnico che me l'assemblato,quindi rimetto la ram nel suo slot
e senza provare il pc lo porto dal tecnico questo mi richiama dicendo che il pc funziona.
dopo due settimane mi ritrovo di nuovo col pc rotto,mentre ero sulla posta di gmail il mause si blocca,schermo bloccato,finchè non resetto,il primo riavvio rimane bloccato sulla schermata di avvio di w7,secondo riavvio
mi esce la schermata della scheda madre ASUS etc.,premere del per entrare nel setup bloccata anche questa schermata,terzo riavvio schermo completamente nero.
La ram e una kingstone da2gb
adesso mi chiedo puo essere un problema diverso dalla ram? visto che manco due mesi ho cambiato la scheda madre?


Il tuo problema è abbastanza complesso e ingarbugliato, perciò ti consiglio di testare l'hardware che potrebbe causare il problema.

Scaricati PC wizard da qui ,lancia il programma ,e posizionati in basso a

sinistra su prestazioni, da qui puoi testare l'hardware che vuoi, e risalire a quello non funzionante.

ciao


edit: se non l'hai ancora fatto,aggiorna il driver della scheda video

miticoalex
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 10:55:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Dimenticavo di dirti, che non sempre il passaggio da xp a seven è indolore, pertanto accertati di verificare che il tuo pc supporti a pieno seven,

per farlo usa questo:

http://www.aiutamici.com/software?ID=10893

goldgrass61
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 12:39:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2009
Posts: 135
miticoalex ha scritto:
Dimenticavo di dirti, che non sempre il passaggio da xp a seven è indolore, pertanto accertati di verificare che il tuo pc supporti a pieno seven,

per farlo usa questo:

http://www.aiutamici.com/software?ID=10893

impossibile fare alcunchè il pc sembra morto a parte la luce dell'hard disc quando l'accendo,
per i drive sono stati aggiornati quando ho cambiado la la scheda madre che supporta windows 7.
colpodifrusta
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 12:46:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
goldgrass61 ha scritto:
miticoalex ha scritto:
Dimenticavo di dirti, che non sempre il passaggio da xp a seven è indolore, pertanto accertati di verificare che il tuo pc supporti a pieno seven,

per farlo usa questo:

http://www.aiutamici.com/software?ID=10893

impossibile fare alcunchè il pc sembra morto a parte la luce dell'hard disc quando l'accendo,
per i drive sono stati aggiornati quando ho cambiado la la scheda madre che supporta windows 7.


Proverei con delle nuove RAM anche se non sono Kingston.
Personalmente evito di installare RAM da 2 Gb, preferisco, se possibile 2 da 1 GB oppure 4 da 512 GB. In tale modo ho la possibilità, come in questo caso, di testare le RAM due alla volta.





Sto provando l'AV Dr.Web Cureit.

wolfestein
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 4:45:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Che modello di schedamadre Asus hai.Quale modello sono le ram Kingston e che frequenza hanno .
Non è da escludere che una delle due ram abbia dei malfunzionamenti sotto carico.
goldgrass61
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 10:35:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2009
Posts: 135
wolfestein ha scritto:
Che modello di schedamadre Asus hai.Quale modello sono le ram Kingston e che frequenza hanno .
Non è da escludere che una delle due ram abbia dei malfunzionamenti sotto carico.

asus m2n68-am se2, slot ram2 di cui uno con kingston ddr2 (pc5300) capacita 2048 speed 333mhz, cpu amd sempron1200Le
vi racconto l'ultima ho tolto la ram pulita con una gomma d cancellare l'ho rimessa,manell'altro slot,ho provato ad accendere il pc e adesso funziona.
a questo punto non so piu che pesci pigliare,il tecnico dice che dove abito ci sono sbalzi di tensione e possono provocare anche queste cose
sarà vero?
wolfestein
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 10:53:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
goldgrass61 ha scritto:
asus m2n68-am se2, slot ram2 di cui uno con kingston ddr2 (pc5300) capacita 2048 speed 333mhz, cpu amd sempron1200Le
vi racconto l'ultima ho tolto la ram pulita con una gomma d cancellare l'ho rimessa,manell'altro slot,ho provato ad accendere il pc e adesso funziona.
a questo punto non so piu che pesci pigliare,il tecnico dice che dove abito ci sono sbalzi di tensione e possono provocare anche queste cose
sarà vero?

Fai attenzione a questo piccolo ma importante particolare.La tua scheda monta le PC2-5300 e non le PC-5300,quest'ultime non hanno lo stesso voltaggio delle prime.
Altri tipi di ram supportati sono le PC2-6400 e PC2-8500.
goldgrass61
Inviato: Wednesday, December 01, 2010 11:56:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2009
Posts: 135
scusami per l'errore di trascrizione la ram è pc2
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.