|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2010 Posts: 104
|
avevo windows xp da quando ho comprato il mio pc fisso 4 anni fa qualche mese fa un mezzo amico di famiglia(forse ci sta fregando anche un po di soldi)ha insistito di cambiare sistema operativo:windows 7 da quando ho questo sistema operativo mi da sempre problemi se lo lascio un ora acceso senza che qualcuno lo tocchi si spegne da solo(cioe si attiva la funzione blocca) e quando schiaccio un tasto o muovo il mouse si disconette il pc e molte volte metto file a scaricare e non si vompletano a causa di questo fatto mi hanno consigliato di imparare ad aggiustare da sola il pc(per piu info leggete la mia domanda in categoria windows 7)secondo voi cosa ha questo computer e normale che da quando ho questo sistema operativo internet si disconnette sempre con la chiavetta invece prima andava bene?si puo cambiare sistema operativo da 7 a xp?credo questo qua che mi stia fregando perche mi disse che c era da cambiare la scheda video quando il pc andava alla grande vi prego aiutatemi!!!!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Questa chiavetta è una internet Key o serve solo per ricevere il segnale dal router?Per il fatto che si spegne da solo sarà questione di impostazioni.Vai su Pannello di controllo\Opzioni risparmio energia,dovrebbe essere impostato su Bilanciato e a fianco a dx c'è la voce:Modifica impostazioni combinazione,cliccala e alle voci Disattivazione schermo e Sospensione computer metti la spunta su MAI. Per quanto riguarda la scheda video W7 ha delle particolari funzioni grafiche che le vecchie schede non supportano e credo che te la abbia sostituita per questo. Si può tornare indietro?Certamente!Anzi puoi tenere tutti e due i sistemi sul solito pc come ho fatto io. Non disperarti vedrai che riuscirai a far funzionare bene il tuo computer. Fai sapere che tipo di chiavetta è quella che ti serve a collegarti a internet,se è solo un ricevitore è solo questione di driver.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Questa chiavetta è una internet Key o serve solo per ricevere il segnale dal router?Per il fatto che si spegne da solo sarà questione di impostazioni.Vai su Pannello di controllo\Opzioni risparmio energia,dovrebbe essere impostato su Bilanciato e a fianco a dx c'è la voce:Modifica impostazioni combinazione,cliccala e alle voci Disattivazione schermo e Sospensione computer metti la spunta su MAI. Per quanto riguarda la scheda video W7 ha delle particolari funzioni grafiche che le vecchie schede non supportano e credo che te la abbia sostituita per questo. Si può tornare indietro?Certamente!Anzi puoi tenere tutti e due i sistemi sul solito pc come ho fatto io. Non disperarti vedrai che riuscirai a far funzionare bene il tuo computer. Fai sapere che tipo di chiavetta è quella che ti serve a collegarti a internet,se è solo un ricevitore è solo questione di driver. grazie forse avviene da quello ma questa chiavetta per internet e quelka tim alice ducati ho provato a cambiarla ma si disconette sempre max ogni mezz ora mi da ai nervi cosa si puo fare? mi spieghi come fai ad avere xp e 7 insieme perpiaciere?
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
giuliar ha scritto:wolfestein ha scritto:Questa chiavetta è una internet Key o serve solo per ricevere il segnale dal router?Per il fatto che si spegne da solo sarà questione di impostazioni.Vai su Pannello di controllo\Opzioni risparmio energia,dovrebbe essere impostato su Bilanciato e a fianco a dx c'è la voce:Modifica impostazioni combinazione,cliccala e alle voci Disattivazione schermo e Sospensione computer metti la spunta su MAI. Per quanto riguarda la scheda video W7 ha delle particolari funzioni grafiche che le vecchie schede non supportano e credo che te la abbia sostituita per questo. Si può tornare indietro?Certamente!Anzi puoi tenere tutti e due i sistemi sul solito pc come ho fatto io. Non disperarti vedrai che riuscirai a far funzionare bene il tuo computer. Fai sapere che tipo di chiavetta è quella che ti serve a collegarti a internet,se è solo un ricevitore è solo questione di driver. grazie forse avviene da quello ma questa chiavetta per internet e quelka tim alice ducati ho provato a cambiarla ma si disconette sempre max ogni mezz ora mi da ai nervi cosa si puo fare? mi spieghi come fai ad avere xp e 7 insieme perpiaciere? Non farti mancare l' immaginazione wolf !!! Sto provando l'AV Dr.Web Cureit.
|
|
|
Vediamo di risolvere il problema della Onda Ducati. Hai eseguito correttamente la connessione come suggerito dal sito di Alice. http://aiuto.alice.it/informazioni/chiavette/ducati_1.htmlSe si dammi qualche informazione:Quale antivirus hai su W7 e se usi un firewall. Per avere ambedue i sistemi operativi sul solito pc devi avere due hd oppure anche uno solo ma con due differenti partizioni. Esempio se il tuo disco C dove è installato W7 è di 300Gb lo devi dividere in due in modo da ottenere un disco C ed un'altro con D(la lettera che ho messo è casuale,può essere anche diversa).Fatto questo si procede ad installare i due sistemi. Di solito si installa prima XP e dopo W7,Seven in automatico crea il boot di scelta con cui far partire il pc,se con XP o con W7,nel tuo caso tu hai già W7 e installando XP esso sovrascriverà il boot di caricamento di Seven per cui non potresti usarlo.Ma niente di drammatico,anche a questo c'è la soluzione e si chiama EasyBCD: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1228&Itemid=33oppure si agisce direttamente con il dvd di W7.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Vediamo di risolvere il problema della Onda Ducati. Hai eseguito correttamente la connessione come suggerito dal sito di Alice. http://aiuto.alice.it/informazioni/chiavette/ducati_1.htmlSe si dammi qualche informazione:Quale antivirus hai su W7 e se usi un firewall. Per avere ambedue i sistemi operativi sul solito pc devi avere due hd oppure anche uno solo ma con due differenti partizioni. Esempio se il tuo disco C dove è installato W7 è di 300Gb lo devi dividere in due in modo da ottenere un disco C ed un'altro con D(la lettera che ho messo è casuale,può essere anche diversa).Fatto questo si procede ad installare i due sistemi. Di solito si installa prima XP e dopo W7,Seven in automatico crea il boot di scelta con cui far partire il pc,se con XP o con W7,nel tuo caso tu hai già W7 e installando XP esso sovrascriverà il boot di caricamento di Seven per cui non potresti usarlo.Ma niente di drammatico,anche a questo c'è la soluzione e si chiama EasyBCD: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1228&Itemid=33oppure si agisce direttamente con il dvd di W7. ora e peggio forse prima si conetteva ma ora proprio non va e con l altra chiavetta non riesco ad istallarla ha problemi a riconoscerla si e attivo il firewall come antivirus ho AVG anti virus ti prego cosa mi vonsigli di fare?
|
|
|
giuliar ha scritto:ora e peggio forse prima si conetteva ma ora proprio non va e con l altra chiavetta non riesco ad istallarla ha problemi a riconoscerla.Si e attivo il firewall come antivirus ho AVG anti virus.Ti prego cosa mi vonsigli di fare? Prima dell'installazione della chiavetta disattiva antivirus e firewall,collega la chiavetta e dal menù start clicca su Dispositivi e stampanti e clicca su Aggiungi dispositivo e segui l'installazione guidata.Se l'installazione riesce riattiva antivirus e firewall prima di collegarti ad internet. La tua zona non è coperta da una normale linea adsl?Il collegamento con il servizio umts è più difficoltoso e costoso di una normale adsl telefonica.io ho Tiscali voce(telefono +adsl)con chiamate gratutite in tutta italia e una linea adsl flat 10mega(teorici)a 40€ mensili.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Detto da addetti ai lavori, la chiavetta Ducati é nà sola, si disconnette in continuazione, meglio le huawei
|
|
|
esafluoruro ha scritto:Detto da addetti ai lavori, la chiavetta Ducati é nà sola, si disconnette in continuazione, meglio le huawei Buono a sapersi,io non le ho mai usate.
|
|
Guest |