Salve a tutti.
Sul vecchio pc usavo VirtualBox con Windows 7 dedicate e poi il pc è andato in fumo.
Con l'attuale ho due hard disk interni: uno di 250 GB con il sistema operativo XP e programmi, l'altro con 500 GB per memorizzare foto e quant'altro sia da salvare.
Ho anche un HD esterno di 500 GB.
Cosa faccio con tutto questo spazio...me lo chiedo anch'io
Avrei intenzione di provare dei programmi free e quelli in prova per 30 gg. ma, so che poi anche se disinstallati è sempre un incognita perchè qualcosa rimane sempre ed ho pensato a VirtualBox o a qualche programma analogo.
La mia domanda è:
- posso installare sul virtuale lo stesso sistema operativo XP del principale??? Non è che ci sia qualche problema anche legato alla licenza d'uso (io ho l'originale) ???
- secondo voi lo spazio disponibile sul secondo HD da 500 GB sarebbe sufficiente????
In questo modo io potrei provare quello che voglio senza preoccuparmi quando elimino dal "virtuale" i programmi che non mi interessano.
Cosa mi consigliate ??? Avete qualche suggerimento da darmi anche in merito al programma virtuale citato?????
Ancora una cosa, non consigliatemi Ubuntu o Linux ecc. Ubuntu del buon Antonio l'avevo già ma sinceramente sono talmente troppi gli anni che uso Windows in tutte le sue evoluzioni che non mi sono trovata molto bene. Si è bellissimo, favoloso in tutte le sue applicazioni ecc. ma non riesco a entrare in feeling. Quindi preferirei per programmi da provare un sistema che conosco bene e so dove mettere la mano.
Grazie del consiglio e/o suggerimento.
PS.
So che anche Windows ha un suo "Virtuale" ma non lo conosco.
by