|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/26/2003 Posts: 121
|
Salve, ho un mini pc ( mindtech minimind ) pensavo fosse più versatile ma con windows ce come SO è praticamente impossibile da usare...leggendo quà e là in rete ho appreso che alcuni sono riusciti ad istallare varie versioni di linux ( ubuntu ne è una variante o sbaglio ? ), ma come hanno fatto resta per me un mistero...le caratteristiche della macchina sono le seguenti: HDD NAND FLASH 2GB, 64Mb RAM, Slot per SD ( attualmente da 8Gb ), non ha lettore cdrom e non rileva esterni, perciò una eventuale istallazione da cd è materialmente impossibile...Per quanto riguarda le opzioni di boot, questo è quello che appare quando si entra: System upgrade : 1.Format nand disk 2.format XIP disk 3.Format flash2 disk 4.Update XIP 5.Update eboot 6.Reboot ESC. Exit E' possibile caricarlo su SD ? In pratica, come e cosa devo fare, se si può fare, per avere un SO più versatile e funzionale e quale ? Spero di essere stato abbastanza chiaro... Dimenticavo, il processore è ARM, se può interessare...
|
|
|
|
|
|
Vi aggiungo altre informazioni: Descrizione Prodotto Mindtech Minimind
Dimensioni 210 mm x 140 mm x 33 mm Peso 700 Grammi Localizzazione Italia
Tipo di sistema Smartbook/Netbook
Dispositivi incorporati Altoparlanti, antenna wireless LAN
Processore Arm 266 Mhz Ak7802L 32Bit
RAM 64 Mb Ram e 2Gb Nand Flash on board
Lettore di schede 3 in 1
Disco rigido 2Gb
Schermo 7" TFT 800 x 480 Digital
Uscita audio 1 Cuffie e 1 Microfono
Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g
Dispositivo di input Tastiera, touchpad Batteria Ioni di litio
Sistema operativo Microsoft Windows CE 5.0
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
So qual'è il tuo netbok ho fatto una lunga ricerca sul web,ma non sono approdato a nulla di efficace, sembra che sia veramente troppo limitato. sopratutto sebra che sia difficile reperire dei linux per il il processore ARM, magari ricontrollando in seguito sul web quale dritta salterà fuori. Bilodiego p.s non mi era sfuggito il tuo post precedente
|
|
|
Grazie dell' interessamento...ho postato anche qui perchè mi era venuto il dubbio di aver sbagliato sezione...Sto guardando qui: http://www.arm.com/community/software-enablement/linux.php ma da profano non ci capisco molto...sembra interessante anche questo: http://www.debian.org/ports/arm/
|
|
|
Ho letto di chi ha installato Ubuntu sotto Windows, come se fosse un programma di quest' ultimo, caricandolo sulla SD...è possibile ? Non è una necessità usare questo pc, l' ho pagato poco questo si, ma rimetterlo nel cassetto e scordarlo lì non mi và...vorrei provare a renderlo più funzionale e usabile, ovviamente nei limiti del possibile...è anche una questione di principio...
|
|
Guest |