Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiuto,problemi di boot Opzioni
cazzulloant
Inviato: Saturday, November 27, 2010 8:32:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2010
Posts: 13
Sul mio pc ho installato seven,sull'hardisk aggiuntivo ho installato xp,all'avvio adesso parte solo xp,non riesco avviare seven,
ho visto che ho fatto tutto giusto,infatti seven è ancora installato,insomma sono nella c...
c'è un volenteroso aiutamico che mi consiglia come risolvere,ringraziando anticipatamente.
Cazzulloant
Sponsor
Inviato: Saturday, November 27, 2010 8:32:44 PM

 
tamagon
Inviato: Saturday, November 27, 2010 8:36:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
inanzitutto benvenutoApplause quell'avatar è già in uso,aspetta fiducioso qualcuno che ti aiuta,ciao
cazzulloant
Inviato: Saturday, November 27, 2010 8:42:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2010
Posts: 13
Speriamo che mi aiutano presto sono nella c...
Per l'avatar si non ho tanta fantasia,lo usano in tanti,nel furum che frequento abitualmente siamo in 5 ad averlo,
cmq mi piace.
cazzulloant
ecofive
Inviato: Saturday, November 27, 2010 8:46:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Scusa se te lo ridico, ma sarebbe il caso di cambiarlo. E' una questione di netiquette; inoltre due avatar uguali generano confusione.

Ciao.

colpodifrusta
Inviato: Saturday, November 27, 2010 8:47:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
cazzulloant ha scritto:
Sul mio pc ho installato seven,sull'hardisk aggiuntivo ho installato xp,all'avvio adesso parte solo xp,non riesco avviare seven,
ho visto che ho fatto tutto giusto,infatti seven è ancora installato,insomma sono nella c...
c'è un volenteroso aiutamico che mi consiglia come risolvere,ringraziando anticipatamente.
Cazzulloant


Quanti HD hai sul computer, come è/sono partizionato/i e dove sono installati i SO.


Commenta:
quell'avatar è già in uso

Tamagon, a me per quell' avatar, non ebbi una buona acconglienza nel forum. Mi dava l 'impressione come se avessi rubato qualcosa a qualcuno.
L' avatar non è coperto da copyright se non dalla microsoft credo e, inoltre, c'è anche il nick che identifica l' utente.
Con questo non ti sto rimproverando ma, voglio solo dire che, a volte è meglio non intervenire per queste ed altre sciocchezze.


cazzulloant
Inviato: Saturday, November 27, 2010 9:05:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2010
Posts: 13
Grazie Colpo che vai alla sostanza del mio problema
il pc l'ho comprato usato e mi sono trovato installato seven sull'hardisk d:
l'hardisk c:era vuoto xp in automatico si è installato su c:

off topic hai ragione gli avatar si cambiano spesso ma è il nomeutente che fa testo,come in tutti i forum.
Cazzzulloant
colpodifrusta
Inviato: Saturday, November 27, 2010 9:12:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
cazzulloant ha scritto:
Grazie Colpo che vai alla sostanza del mio problema
il pc l'ho comprato usato e mi sono trovato installato seven sull'hardisk d:
l'hardisk c:era vuoto xp in automatico si è installato su c:

off topic hai ragione gli avatar si cambiano spesso ma è il nomeutente che fa testo,come in tutti i forum.
Cazzzulloant


Quindi Seven è installato sul D. Dovresti, a questo punto, controllare nel BIOS se come primo HD è impostato il C. Se così fosse devi cambiare il disco di boot con quello che ha installato Seven come SO.








Sto provando l'AV Dr.Web Cureit.
cazzulloant
Inviato: Saturday, November 27, 2010 9:35:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2010
Posts: 13
OK , io non mi fido entrare nella bios ,chiamo un amico che losa fare e poi ti sapro dire di preciso.
Intanto grazie
Ant
colpodifrusta
Inviato: Saturday, November 27, 2010 10:51:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
cazzulloant ha scritto:
OK , io non mi fido entrare nella bios ,chiamo un amico che losa fare e poi ti sapro dire di preciso.
Intanto grazie
Ant


Scelta saggia la tua.
Intanto che ti funziona XP vai avanti con quello.














Sto provando l'AV Dr.Web Cureit.




wolfestein
Inviato: Sunday, November 28, 2010 12:24:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Se cambi avatar ti do la soluzione che è molto semplice.Il tuo errore(involontario) è stato installare XP dopo Seven e questo ti ha sovrascritto il boot di W7.
cazzulloant
Inviato: Sunday, November 28, 2010 12:58:59 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2010
Posts: 13

wolfestein Cmq per principio non accetto ricatti, rinuncio alle tue informazioni.
Cmq come visto l'accoglienza ricevuto nella sezione "benvenuto",ribadisco che scappo a gambe levate da questo ambientaccio.
Non è l'unico forum dove chiedere informazioni informatiche.
Colpo sei stato l'unico gentile,sarà perchè sei un utente recente ancora incontaminato.
Ant

colpodifrusta
Inviato: Sunday, November 28, 2010 1:27:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
cazzulloant ha scritto:

wolfestein Cmq per principio non accetto ricatti, rinuncio alle tue informazioni.
Cmq come visto l'accoglienza ricevuto nella sezione "benvenuto",ribadisco che scappo a gambe levate da questo ambientaccio.
Non è l'unico forum dove chiedere informazioni informatiche.
Colpo sei stato l'unico gentile,sarà perchè sei un utente recente ancora incontaminato.
Ant



No, ti sbagli. Ho avuto anch'io lo stesso trattamento per l' avatar e non solo per quello.
Ma questo non mi preoccupa. Qualche utente simpatico e bravo c'è ma, per il resto, lascio giudicare te.
wolfestein
Inviato: Sunday, November 28, 2010 1:27:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
cazzulloant ha scritto:

wolfestein Cmq per principio non accetto ricatti, rinuncio alle tue informazioni.
Cmq come visto l'accoglienza ricevuto nella sezione "benvenuto",ribadisco che scappo a gambe levate da questo ambientaccio.
Non è l'unico forum dove chiedere informazioni informatiche.
Colpo sei stato l'unico gentile,sarà perchè sei un utente recente ancora incontaminato.

La mia era solo una battuta.Scusami se ti ho offeso.Comunque in qualunque altro forum ti avrebbero bannato perché esiste un tacito codice di rispetto tra utenti.
Ritornando la tuo problema hai due possibilità:
1>Usare EasyBCD.QUI trovi una videoguida su come usarlo.
2>Metti il dvd di W7 nel lettore senza richiuderlo e riavvia il pc.Al riavvio partirà l'installazione di W7,dopo avere scelto la lingua nel menù che si aprirà seleziona RIPARA e dopo Riparare boot.
P.S.Non sono un utente recente sono iscritto dal maggio 2006.Ho dovuto reiscrivermi con un altro nick a causa della chiusura del mio indirizzo di posta con cui mi ero iscritto all'epoca.
old_bilodiego
Inviato: Sunday, November 28, 2010 2:28:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
cazzulloant,si pratico qualche priproqua c'è stato,però l'aiuto efficace per risolvere il tuo problema è arrivato
mettilo in pratica e quando tutto sarà a posto non ti scordare un grazie a wolfestein.
Per l'avatar non farne una tragedia "paese che vai usanze che trovi" e poi scusa non piacerebbe anche a te essere immediatamente riconoscibile?
Bilodiego
cazzulloant
Inviato: Sunday, November 28, 2010 3:21:43 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2010
Posts: 13
ok ,questo avatar va bene?visto che non si può ripetere un avatar ,perchè al caricamento non segnalano "avatar già in uso"
vedo che ci sono migliaia di iscritti, vi ricordate di tutti?chi mi assicura che fra tre giorni non salta fuori un'altro imbufalito
come p2 che mi da del ladro, e di trollers, cosa significa?
Ant
cbbusto
Inviato: Sunday, November 28, 2010 8:21:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
cazzulloant???? strano nik, dal come rispondi e come cazzeggi mi sorge un dubbio...che tu possa essere un
riciclato, magari mi sbaglio ma????...se vuoi scappare a gambe levate da questo ambientaccio, come lo hai definito, fai pure nessuno ti trattiene. Bay Bay Speak to the hand Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.