Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/26/2003 Posts: 121
|
Salve a tutti...ho rimesso mano al mindtech minimind comprato per curiosità qualche mese fà e pensando ad un utilizzo di " supporto " durante i miei spostamenti ma abbandonato subito per la scadente operatività data e dal SO ( windows ce 5.0 ) e dalla lentezza del browser di navigazione e l' impossibilità di aggiungere software tipo word o excell... Leggendo quà e là in rete ho trovato chi, dopo averlo acquistato, asserisce di aver sostituito il SO, chi con Android, chi con Ubuntu, chi con altri...Le domande sono tante: 1_ il processore, se ho letto bene, dovrebbe essere un ARM, di conseguenza quale SO accetta ? 2_questa " macchinetta " non ha un vero e proprio Boot, di seguito quello che appare all' avvio premendo F1 System upgrade : 1.Format nand disk 2.format XIP disk 3.Format flash2 disk 4.Update XIP 5.Update eboot 6.Reboot ESC. Exit 3_ le caratteristiche sono: HD NAND flash 2 GB 64 Mb RAM Slot per SD ( al momento SD da 8 GB ) Come faccio a caricare un diverso SO, visto che non ha un lettore CD Rom e nemmeno supporta un lettore esterno ? E' possibile caricarlo su SD ? In pratica, come e cosa devo fare, se si può fare, per avere un SO più versatile e funzionale ( e possibilmente veloce... ) e quale ? Spero di essere stato abbastanza chiaro...
|