Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

creare una piccola rete XP SEVEN Opzioni
giallogiallo
Inviato: Saturday, October 30, 2010 11:09:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
salve a tutti, chiedo aiuto per mettere in rete un desktop collegato tramite cavo ethernet al modem/router di alice con XPP e un portatile con OS SEVEN P collegato tramite wireless. . . dal portatile cliccando su rete vedo il desktop, alicegate, e il portatile, non posso però connettermi alla stampante installata sul desktop, dal desktop visualizzando il gruppo di lavoro della rete vedo si il portatile ma per aprire mi chiede nome utente e password . . . aiuto . ..che "tipo" di rete dovrei installareBrick wall.-
ringrazio e saluto per quanto sopra scritto.
Sponsor
Inviato: Saturday, October 30, 2010 11:09:27 PM

wolfestein
Inviato: Sunday, October 31, 2010 1:58:59 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
giallogiallo
Inviato: Sunday, October 31, 2010 9:38:51 AM

grazie, veramente grazie, oltre alle istruzioni c'è pure un video abbastanza esaustivo anche se . . . parla in iglese . . . saluti e a buone nuove.
old_bilodiego
Inviato: Monday, November 01, 2010 12:49:32 AM

Iscritto dal : 3/2/2010
non so se è la soluzione che ti aggrada ,se colleghi la stampante (se ha queste possibilità)al router col cavo ethertenet o usb, e l'abiliti sul router
verrà vista dagli entrambi pc. Io ho fatto così sul ruoter di alice.
Bilodiego
giallogiallo
Inviato: Monday, November 08, 2010 11:18:32 PM

il collegamento fra PC DESKTOP con OS XPP collegato tramite cavo ethernet al modem/router di alice e il portatile asus con OS SEVEN PROFESSIONAL collegato tramite il collegamento (wireless) sempre al modem/router di alice . . . nella rete "domestica" creata per il gruppo di lavoro WORKGROUP si possono scambiare i files tramite le cartella SHARE_DOC presente sia sul portatile, sia sul desktop e fino a qui tutto bene, non posso però stampare sulla stampante MP190 Canon collegata sul PC DESKTOP tramite cavo USB anche se dal portatile vedo la stampante ma alla quale non posso connettermi . . . nonostante abbia condiviso file e stampanti nella propietà della rete sui due PCBrick wall
wolfestein
Inviato: Monday, November 08, 2010 11:34:29 PM

giallogiallo ha scritto:
il collegamento fra PC DESKTOP con OS XPP collegato tramite cavo ethernet al modem/router di alice e il portatile asus con OS SEVEN PROFESSIONAL collegato tramite il collegamento (wireless) sempre al modem/router di alice . . . nella rete "domestica" creata per il gruppo di lavoro WORKGROUP si possono scambiare i files tramite le cartella SHARE_DOC presente sia sul portatile, sia sul desktop e fino a qui tutto bene, non posso però stampare sulla stampante MP190 Canon collegata sul PC DESKTOP tramite cavo USB anche se dal portatile vedo la stampante ma alla quale non posso connettermi . . . nonostante abbia condiviso file e stampanti nella propietà della rete sui due PCBrick wall

I driver della stampante li hai installati sul secondo pc?
giallogiallo
Inviato: Tuesday, November 09, 2010 11:47:12 AM

NOOOO!!!!! Non ho installato i driver sul PC portatile . . . Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall appena possibile installerò i driver e mi comunicherò l'esito . . . ancora grazie e saluti a tutti ciao!
giallogiallo
Inviato: Tuesday, November 09, 2010 11:47:58 AM

NOOOO!!!!! Non ho installato i driver sul PC portatile . . . Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall appena possibile installerò i driver e vi comunicherò l'esito . . . ancora grazie e saluti a tutti ciao!
giallogiallo
Inviato: Thursday, November 11, 2010 5:54:41 PM

ho installato i driver della stampante MP190 canon . .. ho fatto aggiungi stampante di rete ma mi chiede sempre il file .INF di installazione che dovrei trovare nella rete . . .con la rete come prima avevo detto scambio i files tramite la cartella share.doc . . . la rete è creata come rete "domestica" . .. manca solo la funzione di stampante di rete . . .Brick wall Brick wall Brick wall
wolfestein
Inviato: Thursday, November 11, 2010 7:03:04 PM

giallogiallo ha scritto:
ho installato i driver della stampante MP190 canon . .. ho fatto aggiungi stampante di rete ma mi chiede sempre il file .INF di installazione che dovrei trovare nella rete . . .con la rete come prima avevo detto scambio i files tramite la cartella share.doc . . . la rete è creata come rete "domestica" . .. manca solo la funzione di stampante di rete . . .Brick wall Brick wall Brick wall

Hai installato i driver giusti?Su W7 quelli di XP non funzionano.
giallogiallo
Inviato: Thursday, November 11, 2010 10:33:14 PM

sul portatile ASUS con OS SEVEN PROFESSIONAL ho istallato i driver per la stampante multifunzione Canon mp190 e la stampante funziona in modo corretto per verificare ho stampato da WORD alcune parole . . . la stampante si è impostata in modo predefinita al termine dell'installazione . . . ho iniziato la procedura "aggiungi stampante" scegliendo l'opzione stampante di rete . . .e per connettersi a detta stampante mi chiede il file .INF . . . P.S. sul PC fisso con XPP quando si crea una rete al termine della procedura guidata ti chiede se vuoi salvare tutte le impostazioni della rete appena creata su di un CD in modo tale da poter configurare tutti gli altri computer appartenenti alla rete, CD utile solo nel caso (almeno cosi credo) in cui su tutti i computer della rete usano lo stesso OS XPP . . . Brick wall Brick wall Brick wall ciao e ancora grazie e saluto
giallogiallo
Inviato: Thursday, November 25, 2010 3:13:30 PM

DIMENTICAVO . . . Problema risolto!!! il file .INF della stampante canon ... che naturalmente si trova sul CD di installazione fornito con la stampante e che richiesto al momento di "aggiungi stampante di rete" . . . ho dato il percorso con "SFOGLIA" del CD nei DRV di windows,e dopo averlo trovato ha ricostruito in modo automatico il percorso nella rete per ritrovare quel file .INF nel PC DESKTOP . . . files di widows\system\system32\ . . . (penso sia cosi) e cosi ho iniziato a stampare correttamente dal portatile su detta stampanteBrick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall grazie a tutti e a buone nuove ... saluti
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme