Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Adobe Reader non apre più i pdf in Firefox Opzioni
archangel256
Inviato: Tuesday, November 23, 2010 4:04:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Ragazzi, ho un problema strano con Firefox 3.6.12: praticamente non riesco più ad aprire con Adobe Reader i pdf all'interno del browser, da quando ieri quel colabrodo di Adobe Reader si è aggiornato alla versione 9.4.1

Ho provato a riparare l'installazione di Adobe Reader, e a disinstallaro e reinstallarlo dopo aver pulito, nulla. Il plugin in Firefox è attivo e aggiornato, e tra le opzioni ho selezionato, per i pdf, "Usa Adobe Acrobat (in Firefox)".

A questo punto i pdf me li apre, ma non con Adobe, con Foxit Reader Think (ho anche quello, lo uso offline, perché prima di oggi non ero mai riuscito a fargli aprire i file pdf all'interno del browser)

Ora, io sono contento che Foxit Reader funzioni, però è davvero curioso che Adobe Reader abbia smesso di funzionare e che il suo malfunzionamento abbia permesso a Foxit di aprire i pdf nel browser, non trovate? Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 23, 2010 4:04:48 PM

 
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 23, 2010 5:54:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Io ho eliminato da parecchio Adobe Reader anche per la sua pesantezza, l'ho sostituito col validissimo
PDF-XChange Viewer molto più veloce ad aprire le pagine in PDF, mai avuto il minimo intoppo, durante l'installazione vengono installati pure i pligin per Firefox e I.E. QUI programma e scheda di alfonso. Ciao
archangel256
Inviato: Tuesday, November 23, 2010 6:22:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
cbbusto ha scritto:
Io ho eliminato da parecchio Adobe Reader anche per la sua pesantezza, l'ho sostituito col validissimo
PDF-XChange Viewer molto più veloce ad aprire le pagine in PDF, mai avuto il minimo intoppo, durante l'installazione vengono installati pure i pligin per Firefox e I.E. QUI programma e scheda di alfonso. Ciao


Grazie, ma io ho già Foxit Reader, del quale sono molto soddisfatto. Adore Reader lo tenevo solo per abitudine e anche perché mi dà la garanzia di aprire correttamente i file generati con Photoshop o InDesign, cosa che lettori PDF come Sumatra PDF e lo stesso Foxit Reader a volte non fanno.

Più che un problema, la mia era una curiosità: se utilizzo il plugin per Firefox di Foxit Reader, non mi apre i PDF nel browser, mentre se uso il plugin di Adobe Reader da oggi i PDF si aprono in Firefox con Foxit Reader, ma non con Adobe. Non è un po' strano?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.