Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Eliminare gli aggiornamenti non riusciti Opzioni
pacificobis
Inviato: Sunday, November 21, 2010 10:33:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 327
Gent.mi,

gentilmente gradirei un consiglio per risolvere il seguente problema.

Ho un pc che ha il S.O. seven 32 bit ed il notebook il S.O. XP. Eseguo regolarmente gli aggiornamenti UPDATE e a volte noto che alcuni non vanno a buon fine e si nota in cronologia la famosa crocetta rossa con il relativo punto interrogativo.

In rete ho trovato alcuni articoli in merito "......eliminare i dati della cartella SoftwareDistribution" in Windows.
Non riesco nè a rinominare alcune cartelle e nè a spostarle. Cosa mi suggerite?

Anticipatamente ringrazio e fiducioso, saluto.

Domenico
Sponsor
Inviato: Sunday, November 21, 2010 10:33:17 PM

 
miticoalex
Inviato: Monday, November 22, 2010 11:09:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
potresti provare in questo modo: quando apri windows update e ti si presenta la crocetta rossa, copiati il codice annesso,es:(kb123344),vai sul sito

microsoft,e scaricati l'aggiornamento per il tuo sistema,io in molti casi ho risolto in questo modo.

La pagina del download è questa: http://www.microsoft.com/downloads/Search.aspx?displaylang=it

cercalo nel campo ricerca accanto al "vai"

a proposito hai dato un'occhiata all'altro post?

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst74214_Software-che-rilevano-i-driver-del-pc.aspx

ciao

pacificobis
Inviato: Monday, November 22, 2010 2:36:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 327
Gent.mo miticoalex,

ringrazio della disponibilità, il problema è che a volte l'aggiornamento non va a buon fine e dalla cronologia si nota la crocetta rossa ed il punto interrogativo.

Successivamente al nuovo aggiornamento lo stesso codice va a buon fine unitamente ad altri aggiornamenti.

Dal momento che ho formattato ed inserito il nuovo S.O. XP sul notebook, sarebbe mio desiderio eliminare l'aggiornamento non riuscito considerando che in alcuni articoli trovati in rete spiegano di questa possibilità e

forse sono io che non riesco e gradirei una spiegazione più dettagliata.

Riguardo all'altro post, è andato a gonfie vele e mi scuso che, preso alla sistemazione del notebook di un amico, mi è sfuggito di ringraziare.

Ho l'abitudine che una volta formattato ed eseguito gli aggiornamenti, uso fare l'immagine del S.O. con il True Image.

Mi capita, ed è la prima volta, che il programma Acronis True Image, non riconosce l'Hard Disk mi esce una maschera: Not found Hard Disk.
Ho provato con le v. 11-9 e 8 il programma è autopartente. Cosa mi consigli?

Il notebook è Fujitsu Siemen modello Amilo Pa 1510.

Fiducioso nella riuscita, cordialmente saluto.

Domenico.
miticoalex
Inviato: Monday, November 22, 2010 2:53:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pacificobis ha scritto:
Ho l'abitudine che una volta formattato ed eseguito gli aggiornamenti, uso fare l'immagine del S.O. con il True Image.

Mi capita, ed è la prima volta, che il programma Acronis True Image, non riconosce l'Hard Disk mi esce una maschera: Not found Hard Disk.
Ho provato con le v. 11-9 e 8 il programma è autopartente. Cosa mi consigli?

Il notebook è Fujitsu Siemen modello Amilo Pa 1510.

Fiducioso nella riuscita, cordialmente saluto.

Domenico.


potresti postarmi una schermata del problema?

per salvarla digita i tasti alt+prtsc(vicino f12), poi apri il paint e scegli incolla,e successivamente salva.

per postarla sul forum,vai su iouppo.com , carica l'immagine in modalità life, infine copia il codice forum che incollerai qui.

ciao

cbbusto
Inviato: Monday, November 22, 2010 5:51:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
pacificobis ha scritto:
alcuni non vanno a buon fine e si nota in cronologia la famosa crocetta rossa con il relativo punto interrogativo.
Domenico


Prova a cliccare sulla crocetta rossa non riuscito, ti dovrebbe dare informazioni sulla risoluzione del problema.
pacificobis
Inviato: Monday, November 22, 2010 6:04:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 327
Gent.mo miticoalex,

ti ringrazio, ti invio il link di MEDIAFIRE che con IOUPPO non sono riuscito.

I file sono due uno della cronologia ed uno di true image.

Essendo il true image autopartente l'unico modo di prelevare l'immagine è stato fotografando lo schermo.

Attendo fiducioso.

Domenico.

http://www.mediafire.com/file/e0iduw6ak95a4xx/Cronologia%20e%20True%20Image.rar
pacificobis
Inviato: Monday, November 22, 2010 6:46:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 327
Gent.mo miticoalex,

faccio seguito per comunicare che ho risolto il problema della cronologia.

L'ho provato solo su XP, per il seven dovrò provare quando alcuni aggiornamenti non andranno a buon fine.

Il metodo che ho usato:
dal Pront del Dos, ho digitato: net stop wuauserv - OK, si va sulla cartella e si rinomina.
Nuovamente sul Pront del Dos: digitare: net start wuauserv - OK, e si crea una nuova cartella in Windows.

A questo punto si deve rifare gli aggiornamenti da Update.

Alla prossima.

Domenico.
miticoalex
Inviato: Monday, November 22, 2010 8:13:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pacifico ,per il problema di acronis,ti consiglio di disinstallarlo con revo uninstaller da qui: http://www.aiutamici.com/software?ID=80254 ,

successivamente fai una pulizia con ccleaner (file e registro) : http://www.aiutamici.com/software?ID=11223

per ultimo reinstalla acronis e riprova.

Ci risentiamo ciao

pacificobis
Inviato: Monday, November 22, 2010 9:07:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 327
Gent.mo miticoalex,

evidentemente non sono stato chiaro, ci sono due modi per usare il true image autopartente e da installare.

Con l'autopartente che uso maggiormente non legge l'Hard Disk del notebook Fujitsu Siemen che ho formattato e vorrei provare il true image da installare e non so, se mi legge anche gli Hard Disk esterni con attacco USB, ripeto è da provare.

Ringraziandoti, saluto.

Domenico.
miticoalex
Inviato: Monday, November 22, 2010 9:35:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pacificobis ha scritto:
Gent.mo miticoalex,

evidentemente non sono stato chiaro, ci sono due modi per usare il true image autopartente e da installare.

Con l'autopartente che uso maggiormente non legge l'Hard Disk del notebook Fujitsu Siemen che ho formattato e vorrei provare il true image da installare e non so, se mi legge anche gli Hard Disk esterni con attacco USB, ripeto è da provare.

Ringraziandoti, saluto.

Domenico.


ciao,correggimi se sbaglio,tu usi acronis come CD avviabile,da usare al riavvio del PC?

se il problema si presenta in questa modalità,non ho una soluzione pronta.

Commenta:
vorrei provare il true image da installare e non so, se mi legge anche gli Hard Disk esterni con attacco USB


in tal caso il mio consiglio è di installare il programma,e vedere se questo legge gli hard disk esterni.

personalmente uso la versione installabile,e al primo avvio mi sono creato il CD avviabile, e posso dirti che il mio

hard disk esterno lo ha riconosciuto.

il mio consiglio è su questa base

ciao

pacificobis
Inviato: Monday, November 22, 2010 10:33:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 327
Gent.mo miticoalex,

perfettamente è così, uso come CD avviabile.

> .....affermi che usi la versione installabile ed al primo avvio si crea il CD avviabile ... <, ti chiedo una cortesia se puoi, dirmi il procedimento per poter realizzare il tuo sistema. Ho le versioni 8-9-11 di Acronis True Image.

Anticipatamente ringrazio.

Domenico.
miticoalex
Inviato: Monday, November 22, 2010 11:40:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pacificobis ha scritto:
Gent.mo miticoalex,

perfettamente è così, uso come CD avviabile.

> .....affermi che usi la versione installabile ed al primo avvio si crea il CD avviabile


non propriamente,ma è semplice da creare,in ogni caso al primo avvio, il programma consiglia di crearti il cd di ripristino,

laddove ciò non accadesse,nessun problema vai a strumenti e utilità, e seleziona crea supporto di ripristino avviabile ed il gioco

è fatto.

Commenta:
Ho le versioni 8-9-11 di Acronis True Image.


perfetto usa la 11,che è la piu' completa.

quando userai il cd avviabile,ricordati di collegare l'hard disk esterno, prima di riavviare il computer.

ci risentiamo

ciao


pacificobis
Inviato: Tuesday, November 23, 2010 12:33:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 327
Gent.mo miticoalex,

Da quel che ho compreso e che per realizzare con il cd avviabile, dovrei installare la versione di True image 11 sul pc.

Purtroppo non riesco a trovare >Strumenti e utilità< sia su XP che sul seven, se gentilmente puoi spiegare in dettaglio l'operazione da seguire.

Mi scuso se oso chiedere troppo purtroppo ......

Ti ringrazio.

Domenico.
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 23, 2010 12:48:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
non preoccuparti , si certo dovresti installare la versione di True image 11 sul PC,

l'operazione descritta,vale per acronis,non ha che fare con Strumenti e utilità< di XP e seven,dunque segui la procedura descritta precedentemente.

ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.