Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

copy filmato con Movi Maker Opzioni
crilupa
Inviato: Friday, November 19, 2010 9:07:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Mi scuso se ho mandato fuori tema il topic.
Detto questo mi complimento con cz36 per come gestisce il sito, sei tu che tiene il corso per pc?
cz36
Inviato: Saturday, November 20, 2010 2:42:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
crilupa ha scritto:
Mi scuso se ho mandato fuori tema il topic.
Detto questo mi complimento con cz36 per come gestisce il sito, sei tu che tiene il corso per pc?

_________________________

Grazie dei complimenti . Sono io quel pazzo, mi limito solo ad insegnare come si accende il PC ed altre piccole istruzioni su Word, Excel e come si deve procedere per gestire le mail.
Ciao Cesare.

Ps.
Per gestire con Movi Maker i file AVI mi chiede un Codec che non so dove andarlo a prendere e poi come gestirlo, sapete darmi una dritta grazie
miticoalex
Inviato: Saturday, November 20, 2010 2:55:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cz36 ha scritto:
Per gestire con Movi Maker i file AVI mi chiede un Codec che non so dove andarlo a prendere e poi come gestirlo, sapete darmi una dritta grazie[/color]


se vuoi installare il codec mancante od altri ,ti suggerisco k-lite, un pacchetto di codec indispensabile,

lo trovi qui sotto e segui le istruzioni do Alfonso:

http://www.aiutamici.com/software?ID=11343

cbbusto
Inviato: Saturday, November 20, 2010 3:13:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
X miticoalex, ieri non ho potuto rispondere, ma volevo porti anch'io la stessa domanda fatta da esafluoruro,
che cosa intendi per rippare, parola che io non uso, preferisco il più semplice COPIARE, se tu vuoi copiare un
dvd sul pc e poi convertirlo, allora va bene il programma che ho consigliato a cz36, fa entrambi le cose,
altrimenti dopo copiato usa format Factory che è anche meglio. Io preferisco copiare sul PC i vari video da qualsiasi fonte provengano, eventuale conversione o manipolazione la faccio a parte all'occorrenza e salvo la copia, in caso di problemi mi rimane sempre l'originale.

Per cz36, mi sembra strano perchè io ho quasi sempre usato M.M. con file AVI e non ho mai avuto quella richiesta e non ho installato nessun codec Pack, perchè non mi piacciono, quindi non saprei cosa consigliarti,
prova a installare il paccheto suggerito da mitico, magari risolvi. Ciao
miticoalex
Inviato: Saturday, November 20, 2010 3:38:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cbbusto ha scritto:
X miticoalex, ieri non ho potuto rispondere, ma volevo porti anch'io la stessa domanda fatta da esafluoruro,
che cosa intendi per rippare, parola che io non uso, preferisco il più semplice COPIARE, se tu vuoi copiare un
dvd sul pc e poi convertirlo, allora va bene il programma che ho consigliato a cz36, fa entrambi le cose,
altrimenti dopo copiato usa format Factory che è anche meglio.


Avevo già risposto all'amico esafluoruro nella pagina 1 del post,comunque amico ti rispondo subito: rippare(italianizzato) o ripper ,intendo

estrarre il filmato principale dal DVD ,e salvarlo in un singolo formato video(avi,flv,ecc..)

Format factory in definitiva è un buon prodotto,ma come ripper è un po lentino.

Piuttosto ti segnalo un convertitore video e DVD ripper dal nome XMedia Recode .

L'interfaccia è spartana ,ma è un software a mio parere straordinario

http://www.xmedia-recode.de/

Ciao

cz36
Inviato: Saturday, November 20, 2010 3:51:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Per cz36, mi sembra strano perchè io ho quasi sempre usato M.M. con file AVI e non ho mai avuto quella richiesta e non ho installato nessun codec Pack, perchè non mi piacciono, quindi non saprei cosa consigliarti,
prova a installare il paccheto suggerito da mitico, magari risolvi. Ciao[/quote]
__________________________________________________
Ho installato il codec Pack, purtroppo non funziona Movie Maker mi risponde così:
www.iouppo.com][/URL]
Mi auguro un nuovo suggerimento.Grazie Cesare
miticoalex
Inviato: Saturday, November 20, 2010 4:02:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
hai provato a riprodurre il file con il tuo media player?

magari il file è corrotto.

cz36
Inviato: Saturday, November 20, 2010 4:13:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
miticoalex ha scritto:
hai provato a riprodurre il file con il tuo media player?

magari il file è corrotto.

_____________________________

Con media player funziona non capisco perchè con movie maker mi da questo problema
. Brick wall
cbbusto
Inviato: Saturday, November 20, 2010 4:14:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il motivo è molto semplice, Movie Maker non riconosce i file Xvid, il messaggio che ti appare lo dice chiaramente, il file è incompatibile, questi sono i file video supportati:
ASF, AVI, M1V, MP2, MP2V, MPE, MPEG, MPG, MPV2, WM e WMV, comunque ti consiglio di leggere la guida
in linea che è molto esplicativa, quindi devi riconvertire il video, i Codec Pack non servono.
miticoalex
Inviato: Saturday, November 20, 2010 6:35:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cz36 ha scritto:

Con media player funziona non capisco perchè con movie maker mi da questo problema


cz facciamo un po di chiarezza ,i file avi non sono tutti uguali,nel senso ognuno di loro si differenzia da un altro, in base al contenitore

di codifica che è stato usato.

Un esempio: nel tuo caso hai un avi con contenitore xvid, precedentemente potresti aver avuto un file avi con contenitore mpeg-4 .

Posso dirti con tutta franchezza che il k-lite codec funziona ,eccome se funziona, pensa che io riesco ad importare in moviemaker

file flv,mov per citarne alcuni.

Dimenticavo che player usi?

se usi vlc media player , il problema non sussiste, tanto lui legge tutto indifferentemente dai codec installati.

non so che tipo di avi frequentemente usi, ma posso dirti che la maggior parte di avi ,usano un codec divx,

pertanto se per te è complicato installare il k-lite pack, dovresti quantomeno installare il divx

http://www.aiutamici.com/software?ID=11132

ciao

cz36
Inviato: Saturday, November 20, 2010 6:48:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Di solito uso Microsoft Media Player. Ho provato la conversione in mpeg4 senza risultato.
k-lite pack l'ho installato senza risultati.

PS.
Il programma che mi hai lincato è incompatibile con XP
miticoalex
Inviato: Saturday, November 20, 2010 7:13:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cz36 ha scritto:

PS.
Il programma che mi hai lincato è incompatibile con XP


in tal caso lo trovi qui:

http://www.divx.com/

oppure qui

cbbusto
Inviato: Saturday, November 20, 2010 10:55:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Mitico, ho molti dubbi che M.M. supporti un video Xvid o DivX, hai provato ad importare un video con questi
formati ?

Per cz36, Mpeg 4 non è altro che un DivX, prova a convertire il video in WMV usando magari Format Factory e vedrai che riesci a importarlo in M.M.
miticoalex
Inviato: Saturday, November 20, 2010 11:30:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cbbusto ha scritto:
Mitico, ho molti dubbi che M.M. supporti un video Xvid o DivX, hai provato ad importare un video con questi
formati ?
.


cbbusto ti spiego,qualche anno fa,quando acquistai il mio computer con win vista,ebbi una marea di problemi con l' editing dei video ,

e delle volte M.M. non riusciva neanche ad importare i file wmv,in quanto vista perdeva sistematicamente i codec,

a suo tempo ero un novellino,e anch'io tentai di installare il codec pack con tanta diffidenza e con scarsi risultati.

Qualche mese fa ,visitando uno dei miei siti preferiti, ho deciso di sperimentare questo benedetto k-lite,non ti nascondo

con diffidenza,considerando che il wizard è tutto in inglese,ma ho proseguito tranquillamente.

Terminata l'installazione i primi responsi, windows media player apriva praticamente tutto, e movie maker

importava file del tipo(divx,flv,mov), dunque giunsi a conclusione che la sapienza, è frutto della pazienza e dell'esperienza

Ciao

cbbusto
Inviato: Sunday, November 21, 2010 12:12:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
miticoalex ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Mitico, ho molti dubbi che M.M. supporti un video Xvid o DivX, hai provato ad importare un video con questi
formati ?
.


cbbusto ti spiego,qualche anno fa,quando acquistai il mio computer con win vista,ebbi una marea di problemi con l' editing dei video ,

e delle volte M.M. non riusciva neanche ad importare i file wmv,in quanto vista perdeva sistematicamente i codec,

a suo tempo ero un novellino,e anch'io tentai di installare il codec pack con tanta diffidenza e con scarsi risultati.

Qualche mese fa ,visitando uno dei miei siti preferiti, ho deciso di sperimentare questo benedetto k-lite,non ti nascondo

con diffidenza,considerano che il wizard è tutto in inglese,ma ho proseguito tranquillamente.

Terminata l'installazione i primi responsi, windows media player apriva praticamente tutto, e movie maker

importava file del tipo(divx,flv,mov), dunque giunsi a conclusione che la sapienza, è frutto della pazienza e dell'esperienza

Ciao


A quanto pare tu stai parlando della vs 2.6 di Vista, mentre io mi riferisco a M.M. 2.1 di XP, potrebbe esserci qualche differenza?
io non ho Vista quindi non posso provare. Ciao
cz36
Inviato: Sunday, November 21, 2010 9:56:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Evviva ce lò fatta trasformando il filmato in WMV1 grazie a tutti
Cesare
Applause Boo hoo! Applause
cbbusto
Inviato: Sunday, November 21, 2010 10:02:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
cz36 ha scritto:
Evviva ce lò fatta trasformando il filmato in WMV1 grazie a tutti
Cesare
Applause Boo hoo! Applause


WMV è il formato di default di Movie Maker ed è quello con cui lavora meglio, contento che tu abia risolto.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.