Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con stampante Epson Stylus Photo R285 Opzioni
tiziano64
Inviato: Saturday, November 20, 2010 6:23:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2001
Posts: 113
Ciao a tutti
da un po di tempo ho la suddetta stampante
mi sono sempre trovato bene sia con la stampa su vari tipi di carta che su cd o dvd
ho stampato spesso anche le mie foto digitali su carta fotografica con ottimi risultati
anche con cartucce di colore non originali.
Tutto dun tratto le cose sono cambiate le foto su carta fotografica non rispettano piu i colori
originali ma tendono al rosso.. anche molto.
Ho tentato vari aggiustamenti di colore senza risultati, questo difetto compare solamente con le foto
mentre ai disegni e le scritte rimangono i colori fedeli anche se li stampo su carta fotografica con
i settaggi per le foto. Questo difetto sparisce se stampo la foto in modalità normale su carta comune.
La stampante ha sei cartucce separate in ordine (giallo, nero, ciano photo, magenta photo, magenta, ciano)
le cartucce sono ricaricabili e le ricarico io con le siringhe tanto che ho anche pensato di aver sbagliato
a mettere i colori tipo il magenta nella cartuccia del magenta photo quindi le ho svuotate di tutto l'inchiostro e riempite dinuovo.
Niente da fare tutto come prima anche resettando le impostazioni della stampante.
Se qualcuno conosce questa stampante e sa darmi un idea di come risolvere la cosa saro bel lieto di accettarla.
Grazie a tutti
Tiziano
Sponsor
Inviato: Saturday, November 20, 2010 6:23:48 PM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, November 20, 2010 10:13:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Questo potrebbe dipendere anche dall'usura delle testine di stampa.Queste essendo inserite nella stampante e non nella cartuccia con il progredire delle stampe si usurano di conseguenza si ha un degrado della qualità di stampa.
Questo non succede nelle stampanti HP che hanno la testina inserita nella cartuccia perciò cambiando la stessa si cambia anche la testina e tutto questo spiega il maggior costo delle cartucce HP oltre ad avere in molti modelli una quantità d'inchiostro maggiore alle normali cartucce delle altre marche.
cbbusto
Inviato: Saturday, November 20, 2010 10:30:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Da come lo descrivi sembra un problema di inchiostro, perchè per la stampa di foto ne occorre una maggior quantità, le ricariche si possono fare alcune volte ma poi la cartuccia bisogna sostituirla, se poi hai ricaricato una cartuccia compatibile, la puoi buttare, anche aver mischiato dei colori non avrai mai una stampa perfetta e non serve svuotarle, quindi ti conviene acquistare la serie di cartucce nuove e originali, certo che costano quasi come la stampante ma non vedo altra soluzione, potresti provare a pulire le testine di stampa ma bisognerebbe vedere il manuale cosa dice, io uso HP e non faccio cambio con una Epson.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.