Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema chiavetta USB Opzioni
davipc
Inviato: Friday, November 19, 2010 5:18:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2004
Posts: 184
Ciao,
ho un problema con una chiavetta USB:
tutto a un tratto non riesco più ad accedervi. Quando provo ad aprirla mi compare la scritta "Il disco nell'unità F non è formattato. Formattare il disco?" Ovviamente ho risposto di no però non so come recuperare il contenuto
Pray
Sponsor
Inviato: Friday, November 19, 2010 5:18:32 PM

 
colpodifrusta
Inviato: Friday, November 19, 2010 5:54:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
davipc ha scritto:
Ciao,
ho un problema con una chiavetta USB:
tutto a un tratto non riesco più ad accedervi. Quando provo ad aprirla mi compare la scritta "Il disco nell'unità F non è formattato. Formattare il disco?" Ovviamente ho risposto di no però non so come recuperare il contenuto
Pray


Probabbilmente è stata scollegata senza utilizzare la "rimozione sicura".
Devi provarla su altro PC e, magari, se la legge salvi i dati altrove per poi formattarla.
pollonia
Inviato: Friday, November 19, 2010 6:06:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2010
Posts: 68

comunque se vuoi salvarti il contenuto,prova questo programmino
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4113
c'è anche la guida
lo dico perchè l'hò usato e devo ringraziare chi me l'hà consigliato avrei perso tutto il lavoro del mio sito,mi dava anche a mè lo stesso messaggio che dà a te
e non c'èra verso che la leggesse nessun pc (forse a te il problema è diverso)
però per sicurezza prima salvati i dati se sono così importanti,questo programmino ti tira fuori tutti i file perchè lavora tramite il bios e poi te li salva
dove vuoi tu.

ciao

davipc
Inviato: Saturday, November 20, 2010 10:23:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2004
Posts: 184
Ciao, grazie. Ho provato con PhotoRec, in effetti mi ha recuperato parecchio ma non i files modificati negli ultimi giorni, che sfiga! Ma cosa potrebbe essere successo? Tutto ad un tratto non si riesce più ad accedervi e chiede di formattare. Non è questione di diverso pc, lo fa con tutti. Possibile che non ci sia un file o una sequenza per farla ripartire? Dopotutto non è nè stata formattata nè ha subito urti che avrebbero potuto comprometterne la parte hardware....
esafluoruro
Inviato: Saturday, November 20, 2010 11:38:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
So che non é bello, ma le memorie USB si guastano anche loro, e non c'é nulla da fare, se é ancora in garanzia bene, altrimenti salva il salvabile e buttala, anche perché accetteresti il rischio di provare comunque a tenerla, salvarci dei dati per poi perderli, ed in ogni caso vade retro satana http://forum.aiutamici.com/yaf_postst74261_Attenti-ai-dispositivi-USB-vi-connettono-col-diavolo.aspx
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.