|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/16/2008 Posts: 119
|
ciao, vorrei utilizzare l'agenda elettronica relativa al programma iddfree scaricato dal sito aiutamici, però vorrei sapere come è possibile fare una copia di backup dell'agenda da poter conservare per es. su penna usb e eventualmente trasferire i dati su altro pc.: ho provato a cerca i files relativi all'agenda in risorse del computer, Windows (C:), Programmi, iDailyDiary, ma nn sono riuscito a trovarli; ho provato a copiare la cartella DATA in risorse del computer programmi idalilydiary, data in un altro pc, ma i nuovi dati inseriti non risultano, forse non è questo il modo corretto per fare una copia di backup per questo tipo di programma? ciao grazie.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Ciao enzo07sa Per esportare il diario vai al menu File - Export Diary Page As dai un nome a tuo piacere al file da esportare e lascia l'estensione RTF, salva Per importare il diario in un altro programma (o anche sullo stesso per backup) vai al menu File - New Diary quindi seleziona File - Import - Import File carica il file con estensione RTF dal percorso dove lo avevi salvato e riavrai il documento se lo importi con un documento aperto si accoda alla fine alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
grazie x la risposta, ho provato la prima opzione, però mi salva solo la pagina relativa a quel giorno per es. oggi lunedì...io vorrei salvare l'intera agenda...è possibile?
|
|
|
Ho provato a copiare la cartella DATA in un altro percorso C:\Program Files\iDailyDiary\DATAho quindi modificato il diario su varie schede, quindi ho chiuso il programma anche dalla barra applicazioni, una volta avviato resta attivo ho quindi cancellato e ripristinato la copia della cartela DATA e sono tornati i dati che avevo eliminato, quindi la cartella da copiare e la DATA nel percorso del programma. Fammi sapere se funziona. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ciao, scusa se rispondo in ritardo: copiando la cartella DATA sul pc portatile ho ritrovato i dati salvati sul pc da tavolo, quindi il backup funziona, grazie per il consiglio :)
|
|
|
penso sia un'ottima agenda, solo che mi sembra non sia possibile la visualizzazione settimanale, ma solo giornaliera.
|
|
|
iDailyDiary non è un agenda ma un diario come dice il nome, se ti interessa un agenda prova EssentialPIM http://software.aiutamici.com/software?ID=11277 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |