Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Fastweb con solo 3 IP Opzioni
saurix
Inviato: Tuesday, November 16, 2010 8:40:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2010
Posts: 31
Salve a tutti,
ho questo problema, ho un amico che ha fatto l'abbonamento a Fasweb non facendo caso che con questo abbonamento ha una disponibilità di 3 indirizzi IP, ma ha 4 utenze (1 mac, 1 PC linux, 2 Iphone).
Ha un Time capsule, quindi forse sarebbe possibile fare una configurazione di questo tipo a livello teorico, poi nella pratica se fosse possibile magari aspetto qualcuno che mi illustri come fare:

1) disabilitare il wifi del ruter Fasweb, e collegare tramite cavo di rete il ruter con il Time capsule.

2) creare una rete dal Time capsule in modo da avere almeno 4 ip assegnati in automatico con il DHCP.

Secondo voi è possibile? Se si, siccome poi dovrei farlo io avrei bisogno di passaggi più chiari possibili


Grazie in anticipo.
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 16, 2010 8:40:43 PM

 
granuz88
Inviato: Tuesday, November 16, 2010 9:22:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
saurix ha scritto:
Salve a tutti,
ho questo problema, ho un amico che ha fatto l'abbonamento a Fasweb non facendo caso che con questo abbonamento ha una disponibilità di 3 indirizzi IP, ma ha 4 utenze (1 mac, 1 PC linux, 2 Iphone).
Ha un Time capsule, quindi forse sarebbe possibile fare una configurazione di questo tipo a livello teorico, poi nella pratica se fosse possibile magari aspetto qualcuno che mi illustri come fare:

1) disabilitare il wifi del ruter Fasweb, e collegare tramite cavo di rete il ruter con il Time capsule.

2) creare una rete dal Time capsule in modo da avere almeno 4 ip assegnati in automatico con il DHCP.

Secondo voi è possibile? Se si, siccome poi dovrei farlo io avrei bisogno di passaggi più chiari possibili


Grazie in anticipo.



Fastweb sta cadendo sempre più in basso, addirittura limitare gli IP entro la LAN di una casa...
Comunque la cosa che chiedi si può fare benissimo, devi:

1) disabilitare il DHCP sul router fastweb e anche il wifi

2) Assegnare un IP statico alla Time Capsule (uno dei tre disponibili) e impostare come gateway il router fastweb

3) Sulla time capsule abilitare il DHCP e il wifi.

Da questo momento verrà usato il DHCP della Time Capsule che non avrà limitazioni di sorta.
Dirti passo passo come fare non lo so, perchè non conosco i due prodotti, ma sono sicuro che basta accedere all'interfaccia web degli apparati stessi per configurarli.
Consulta i libretti delle istruzioni.

Per Time Capsule ecco la pagina dedicata del supporto Apple: Clicca Qui


By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.