Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema connessione wi/fi Opzioni
gede82
Inviato: Wednesday, November 10, 2010 5:28:33 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/8/2007
Posts: 8
Salve ragazzi, ho un problema con un pc collegato con pennina wi/fi a modem alice.
Fino ad una settimana fa funzionava correttamente, una mattina all'accensione non andava +.
Il computer rileva che c'è una connessione wifi ma dopo aver inserito la chiave da impossibile connettersi.
Ho portato l'intero computer con la pennina wifi in un altra abitazione dove c'è la stessa linea e da li stranamente funziona alla perfezione.
Le ho provate di tutte ma niente.
Ho provato a cambiare canale, a cambiare chiave, niente.
La cosa che ho notato dalla prova che ho fatto è che nell'altra abitazione digitando 192.168.1.1 , gestione modem / wifi

http://img121.imageshack.us/img121/2088/catturask.png

mi rilevava la connessione con la pennina, mentre nell'altra su qualsiasi canale salvavo le impostazioni nulla, mai rilevata.
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 10, 2010 5:28:33 AM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, November 10, 2010 4:11:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Dall'immagine si vede che hai un segnale molto basso dal router,comunque ci possono essere anche problemi di linea o di allineamento del router.
Per provare a riallineare il router basta spengerlo per una decina di secondi e poi riaccenderlo.
Se la chiavetta è inserita direttamente nel computer prova a spostarla in alto con una prolunga usb(di solito sono in dotazione)e vedi se riesci a connetterti.
gede82
Inviato: Thursday, November 11, 2010 9:19:48 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/8/2007
Posts: 8
wolfestein ha scritto:
Dall'immagine si vede che hai un segnale molto basso dal router,comunque ci possono essere anche problemi di linea o di allineamento del router.
Per provare a riallineare il router basta spengerlo per una decina di secondi e poi riaccenderlo.
Se la chiavetta è inserita direttamente nel computer prova a spostarla in alto con una prolunga usb(di solito sono in dotazione)e vedi se riesci a connetterti.


L'immagine che ho postato non è riferita al computer e al modem in questione,
era per far capire che quella riga col livello del segnale nel computer in questione non c'è proprio.
Il modem ho provato a spegnerlo e riaccenderlo una miriade di volte, ed ho provato a spostare l'intero computer a 10 cm dal modem.
NULLA
wolfestein
Inviato: Thursday, November 11, 2010 6:42:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
A questo punto potrebbe essere anche un problema legato al router.Contatta telecom e spiega la situazione e fai presente che con altri router il collegamento funziona.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.