|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/12/2010 Posts: 15
|
Buonasera Alfonso, eccomi di nuovo a disturbarti ma ho ancora bisogno di aiuto. Seguendo i tui consigli e la tua preziossima guida, ho intallato Macrium Reflect, ho fatto la copia di riserva del S.O. in un disco esterno, (speriamo bene) ma ho dimenticato di testare il cd di Boot, quindi non so se mi riconosce la periferica. Ti chiedo se esiste la possilità di farlo adesso, senza rischiare di compromettere il funzionamento del Pc. Il mio S.O. è Windows7. Ti ringrazio e saluto cordialmente, Francesco
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Il test per il CD di boot serve solo per evitare di fare una copia inutile se poi il programma non viene riconosciuto all'avvio. Clicca sull'icona CD per crearlo come indicato nell'articolo, quindi riavvia il computer con il CD inserito, nel bios deve essere impostato il boot da CD-ROM, quando si apre il programma verifica se funziona il mouse, inserisci il disco esterno e controlla se riconosce il disco esterno, se funziona tutto significa che puoi utilizzare il programma senza alcun problema. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Il test per il CD di boot serve solo per evitare di fare una copia inutile se poi il programma non viene riconosciuto all'avvio.
Clicca sull'icona CD per crearlo come indicato nell'articolo, quindi riavvia il computer con il CD inserito, nel bios deve essere impostato il boot da CD-ROM, quando si apre il programma verifica se funziona il mouse, inserisci il disco esterno e controlla se riconosce il disco esterno, se funziona tutto significa che puoi utilizzare il programma senza alcun problema.
Ciao Alfonzo, ho inserito il cd di boot e riavviato il Pc ma ha caricato normalmente Windows. La schermata del Bios appare così, deduco di dovere cambiare l'ordine della priorità ma non vorrei fare danni, perciò ti chiedo se puoi darmi una mano. Certo hai un gran lavoro a seguirci tutti, te ne sono infinitamente grato. Ti saluto, ciao alla prossima, Francesco
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Seleziona CD-ROM con i tasti freccia su e giù, poi premi i tasti freccia destro e sinistra per portare su CD-ROM e sotto HardDisk, quindi premi F10 per salvare l'impostazione e uscire. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie Alfonzo impostato il CD-ROM, riconosce il disco esterno perciò tutto ok. Saluti, Francesco.
|
|
Guest |