Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avvisi del firewall all'avvio del PC Opzioni
mekbuda
Inviato: Wednesday, November 03, 2010 10:40:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2006
Posts: 90
Ciao, è da qualche giorno che all'avvio del computer (Windows 7 H.P./32 bit) compaiono in successione queste due finestre di PC Tools F.P. e nonostante digiti Applica, evidentemente il firewall tiene buona l'impostazione solo fino allo spegnimento del PC.
L'unica differenza tra le due finestre è quel valore in IP/MASK che non ho pecettato, se poi vi occorrerà conoscere le combinazioni complete di numeri/lettere inserirò una nuova immagine ( privacy permettendo...).
In Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione, non ho trovato niente da modificare, mentre in Reti (Impostazioni in PC T.F.P.) non sono sicuro di gestire correttamente la cosa.
Grazie anticipate per il vostro aiuto e ciao a tutti.



"/>
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 03, 2010 10:40:59 PM

 
mekbuda
Inviato: Saturday, November 06, 2010 9:06:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2006
Posts: 90
Ehm...nessuno ha un consiglio?
cbbusto
Inviato: Saturday, November 06, 2010 11:39:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
mekbuda ha scritto:
Ehm...nessuno ha un consiglio?

Ciao, probabile che nessuno abbia la soluzione, io non ho la soluzione ma avrei un consiglio, butta PC Tool e tieni il firewall di Seven che è migliore, non capisco perchè installare un firewall esterno quando quello del S.O. è valido. Speak to the hand Speak to the hand
wolfestein
Inviato: Sunday, November 07, 2010 1:16:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Segui il consiglio di cbbusto.
Per quanto riguarda il valore dell'IP Mask può darsi che vari perchè non hai un indirizzo fisso ma automatico sul router.
mekbuda
Inviato: Tuesday, November 09, 2010 10:36:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2006
Posts: 90
Non ho particolari problemi a sostituire PC Tools F. P. con l'analogo del S.O., ma per anni ho letto in vari Forum (quello di Aiutamici compreso) che il firewall di Windows faceva acqua da tutte le parti, era come non averlo: il discorso si applicava probabilmente a XP e a Vista, ma passando a Seven mi sono portato dietro per sicurezza/abitudine questo programma.
Cos'è cambiato con W7? A dirla tutta sono meno aggiornato di una volta, ma, per curiosità, perchè il firewall che ho adesso (finestre noiose a parte...) è meno valido di quello targato Microsoft?
Grazie per l'interessamento, ciao a tutti.
gcerri
Inviato: Wednesday, November 10, 2010 10:11:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Sul sito di aiutamici trovi moltissimi firewall sicuramente migliori di PC Tools come ad esempio Comodo che ormai uso da anni come consigliato da questo forum e da roselli stesso. In bocca la lupo.Boo hoo!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.