|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/30/2010 Posts: 18
|
Buongiorno Ho installato (due volte) la versione Ubuntu Plus 6 Remix su un portatile dopo averla testata in modalita' Live, Ho seguito la procedura di installazione Al riavvio il BOOT si blocca (schermo nero) dopo aver caricato la schermata con la scritta Ubuntu e un disegno colorato su sfondo nero
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Strano. Prova con l'altra versione (32 bit - 64 bit) Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Egregio Prof. Cantaro la ringrazio della sua risposta. Sono tornato all'idea di installare Linux Ubuntu dopo aver letto le sue Guide favolose e percepito il grande entusiamo, piu' che leggittimo, per questo Sistema Operativo. Da tempo non riesco a realizzare il mio sogno : vedere Ubuntu installato su un mio computer Sicuramente sono sfortunato in qualche dettaglio.
Ho provato ad installare la versione Ufficiale Ubuntu 10.10 e fa lo stesso problema : dopo l'installazione, al primo BOOT si blocca (schermo nero) una spia luminosa lampeggiante sul monitor. Il computer e' un IBM Thinkpad T40 - 512 RAM - sch.video ATI MOBILITY RADEON 7500 attualmente sono installati questi S.O. sda1. Windows Xp sda2. Windows Xp (altra partizione altro SO) sda3. Linux Ubuntu
Ho seguito con cura la guida di installazione. Forse c'e' un problema Eppure io sono abituato a formattare Computer, Installare SO, risolvere problemi con Linux non riesco nemmeno ad avviare un BOOT forse piu' tardi provero' ad installare una versione 9.10 ma vorrei tanto la Plus 6 Remix che ho visto girare perfettamente con il LIVECD
|
|
|
aggiornamento :
ho disintallato Ubuntu 10.10 e installato Ubuntu 9.10 e questa versione FUNZIONA !! ora potre passare alla versione 9.10 Plus Remix (ev. tramite il FAI DA TE) sperando che quella variazione nel kernel (trovata nelle avvertenze iniziali) non comprometta la riuscita (anche se riguarda, mi sembra, solo l'avvio del DVD)
|
|
|
Io proverei con la Plus5 (Ubntu 10.04) che tra l'altro è anche un LTS (a lungo termine di supporto). Ciao. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Grazie Prof. Cantaro, alla Plus5 non avevo pensato.. Ho sospettato che la 10.24 LTS potesse darmi gli stessi problemi della 10.10 e ho voluto testare la 9.10 Ora ci penso, al limite faccio una prova.. grazie ancora
|
|
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 93
|
come avevo postato in precedenza, 10.10 con alcune ATI non si installa. Quello che trovo strano è che nessuno lo dice chiaramente. Sembra che tutti cadano dalle nuvole ma non c'à nulla di male,pensiamo a win7.Con 10.04 tutto funziona in maniera perfetta. Con simpatia Mario
|
|
|
Non si tratta di non dirlo chiaramente, ma avendo solo qualche computer a disposizione non si può capire cosa potrà succedere con tutto l'hardware di questo mondo. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Guest |