Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aprirsi un sito. Opzioni
marcozero
Inviato: Monday, November 08, 2010 11:25:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/11/2010
salve a tutti ho bisogno di aprirmi un sito mi hanno detto che posso trovarne gratis in prova opure a pagamento ma non so come fare perche tutte le volte che ci ho provato non ci sono riuscito.vorrei uno di quelli anche a pagamento so che ci sono ad un costo di circa 10 ero all'anno ma pur che sia in italiano in modo da capire le istruzzioni qualcuno di voi mi puo consigliare un link serio e semplice per realizzare un sito?grazie.
Sponsor
Inviato: Monday, November 08, 2010 11:25:36 AM

ecofive
Inviato: Monday, November 08, 2010 1:13:46 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Vediamo di chiarire un po' la questione. Per avere un sito in Internet sono necessarie due cose: realizzare il sito vero e proprio ed avere uno spazio web dove mandarlo in rete.
Per lo spazio web, puoi averne uno gratuito con Altervista oppure affitarne uno (non sono proprio 10 euro ma qualche cosina di più ..) per uno o più anni. Aruba , ad esempio, potrebbe andare bene (ma ce ne sono anche tanti altri).
Per realizzare il tuo sito ci sono tre strade: costruirlo on line mediante uno dei tanti servizi che trovi in rete ( esempio ; qui hai anche lo spazio web gratis ) ; puoi invece usare un semplice web editor (es. KompoZer) in modo da ottenere le pagine web proprio come le vuoi tu o, infine, studiarti un bel po' di roba (HTML, CSS ... ) in modo da fare veramente un ottimo lavoro (se sei veramente bravo e hai studito e sperimentato tanto, puoi fare le cose a livello professionale).
Per il momento, ti consiglierei di usare KompoZer e prendere lo spazio gratis su Altervista: tieni presente che se costruisci un sito on line non potresti trasferirlo su un altro spazio web, poiché non hai il sito stesso sul tuo computer.

Ciao.
a.roselli
Inviato: Monday, November 08, 2010 5:33:08 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Oppure puoi creare un Blog, molto più semplice che creare un sito in HTML, prova questo https://www.blogger.com/

alfonso_aiutamici@hotmail.it

marcozero
Inviato: Monday, November 08, 2010 9:26:46 PM

Iscritto dal : 4/11/2010
grazie sempre gentili ed esaurienti.siete i migliori non c'è niente da fare ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme