Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sostituire HD Opzioni
casorci
Inviato: Friday, November 05, 2010 7:10:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
Salve a tutti, come da titolo vorrei buttarmi in questa operazione di sostituzione in un pc desktop, per avere un hd piu' capiente. Volevo sapere, visto che ho gia' fatto piu' di un 'immagine dell'hd in questione con Macrium reflect, se e' possibile appunto semplicemente copiare l'immagine che ho gia' sul nuovo hd, cosi da non dover praticamente reinstallare nulla o quasi. Grazie come sempre
Sponsor
Inviato: Friday, November 05, 2010 7:10:45 PM

 
palombaronero
Inviato: Friday, November 05, 2010 7:15:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2010
Posts: 206
casorci ha scritto:
Salve a tutti, come da titolo vorrei buttarmi in questa operazione di sostituzione in un pc desktop, per avere un hd piu' capiente. Volevo sapere, visto che ho gia' fatto piu' di un 'immagine dell'hd in questione con Macrium reflect, se e' possibile appunto semplicemente copiare l'immagine che ho gia' sul nuovo hd, cosi da non dover praticamente reinstallare nulla o quasi. Grazie come sempre


Niente di più facile.
Fai il boot dal CD creato con Macrium, scegli il posto dove è custodita l' immagine, indica dove va fatto il restore.






Il mio computer è protetto con:
____________________
casorci
Inviato: Friday, November 05, 2010 7:18:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472

Niente di più facile.
Fai il boot dal CD creato con Macrium, scegli il posto dove è custodita l' immagine, indica dove va fatto il restore.






Il mio computer è protetto con:
____________________
[/quote]


Grazie mi sa che ho capitoAngel
casorci
Inviato: Friday, November 05, 2010 7:24:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
C'e' una cosa pero' che mi sono ricordato ora. Sul vecchio hd ci sono 2 SO win xp e win 7, a questo punto mi sa che dovro' rifare una nuova immagine, ma non saprei se dovro' fare 2 immagini separate per i 2 SO oppure posso fare un 'immagine unica sempre con i 2 SO? non so se mi sono spiegato bene
palombaronero
Inviato: Friday, November 05, 2010 7:29:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2010
Posts: 206
casorci ha scritto:
C'e' una cosa pero' che mi sono ricordato ora. Sul vecchio hd ci sono 2 SO win xp e win 7, a questo punto mi sa che dovro' rifare una nuova immagine, ma non saprei se dovro' fare 2 immagini separate per i 2 SO oppure posso fare un 'immagine unica sempre con i 2 SO? non so se mi sono spiegato bene


Per sicurezza è sempre meglio fare/creare immagini separate, una per ciascun SO.






Il mio computer è protetto con:
____________________
casorci
Inviato: Friday, November 05, 2010 7:35:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472

Per sicurezza è sempre meglio fare/creare immagini separate, una per ciascun SO.






Il mio computer è protetto con:
____________________

Si ma poi come si fa ripristinare i 2 SO? e il pc ripartira in dual Boot chiedendomi quale sistema operativo voglio avviare?
wolfestein
Inviato: Friday, November 05, 2010 8:11:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Nelle immagini salvate c`è anche il boot e nel ripristino basta confermare di mantenerlo.Se tu dovessi avere problemi potrai ristabire il boot con EasyBCD.Possibilmene sarebbe bene che l`hd fosse della stessa marca e per XP ti sconsiglio i Western Digital Caviar Green.
casorci
Inviato: Friday, November 05, 2010 8:18:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
wolfestein ha scritto:
Nelle immagini salvate c`è anche il boot e nel ripristino basta confermare di mantenerlo.Se tu dovessi avere problemi potrai ristabire il boot con EasyBCD.Possibilmene sarebbe bene che l`hd fosse della stessa marca e per XP ti sconsiglio i Western Digital Caviar Green.


Grazie wolf, il vechio HD e' proprio un WD non saprei se caviar green, comunque praticamente dovrei ripristinare un SO per volta, ma con quale ordine?
wolfestein
Inviato: Saturday, November 06, 2010 5:32:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Il tuo vecchio hd non è sicuramente un Caviar green,comunque puoi sempre acquistare un WD basta che non sia di quella serie.
Il boot si dovrebbe ristabilire normalmente quando reinstallerai le immagini.Un accorgimento:Fai attenzione che le due partizioni non siano più piccole di quelle dell'immagine.Esempio se l'immagine totale di XP è di 15gb non puoi metterla in una partizione di 14gb,Macrium non lo permette.
Al contrario Macrium permette di installare in una partizione più grande dando la possibilità di espanderla.
Io ho rimesso le immagini di Xp e W7 eseguite con questo ordine nei nuovi hd,ma se tu hai un solo sistema operativo non dovresti aver problemi.
Con EasyBCD scegli te quale sistema deve essere caricato all'avvio.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.