|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
In una chiavetta usb SanDisk di 16GB avevo provato ad utilizzarla per avviare Ubuntu 9.04. Tutto OK Oggi con Gparted ho voluto pulire e quindi mi ritrovo spazio non allocato 14,92 GB. E potrebbe essere corretto. Quando inserisco la chiavetta in Ubuntu non avviene nulla. Come se non la riconoscesse. Se poi da home apro U3System vedo 3 cartelle: - autorun.inf ( quando tento di aprire mi segnala impossibile mostrare) -Launchpad.zip ( con 25 file da estrarre e quando tento non me lo permette) -LaunchU3.exe ( mi segnala che si è verificato un errore el caricamento archivio) In Xp quando la inserisco mi chiede di formattarla, provo ma non me lo permette. Eppure me la riconosce! Non è che forse involontariamente ho eliminato qualcosa che serviva e ora non mi permette di utilizzarla? Si può recuperare in qualche modo o ci devo rinunciare? Esiste qualche programmino per riutilizzare la chiavetta? Ho voluto dare più elementi utili per aiutarmi, come sempre, a risolvere. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Prova a formattarla con Gparted utilizzando il filesystem Fat32Ciao. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Prof. grazie, grazie, grazie. Ho fatto quello che mi ha suggerito ed ho recuperato la chiavetta, almeno con Ubuntu. La proverò con Xp domani e poi farò sapere. Veramente favoloso. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Credo che funzionerà anche con Windows. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Infatti confermo tutto ok anche con Windows Xp. Grazie ancora Prof. Ciao