|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/30/2010 Posts: 4
|
Buonasera ragazzi. Ho un piccolo problema con Nero! Quando masterizzo file video nel disco DVD mi appare l'errore di scrittura dopo circa il 10% di avanzamento del processo di masterizzazione. Mi appaiono i seguenti errori: Errore di calibrazione dell'alimentazione D: TSSTcorp CD/DVDW TS-H652L Scrittura fallita a 16x (22.160 KB/s) Come posso risolvere? E' addirittura successo che masterizzassi file mp3 e quando andai ad inserire il CD nel pc risultava vuoto, nel lettore DVD invece mi dava la possibilità di ascoltare le canzoni.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao, vedo che sei nuovo, un saluto e benvenuto nel forum. Per prima cosa prova con un altro programma di masterizzazione, Nero non è nuovo a errori, io ti consiglio Ashampoo Burning Studio oppure CdBurnerXP entrambi li trovi su aiutamici sezione software, prova con una velocità di scrittura più bassa 8x.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
L'errore di calibrazione può essere dato da vari fattori: Lente del laser disallineata. Lente del laser sporca. Supporti scadenti o non supportati. Provare a scrivere a bassa velocità(io masterizzo quasi sempre a 4x). Alimentazione insufficiente. Se ultimamente hai aggiunto qualche periferica al pc può darsi che l'alimentatore non ce la faccia a fornire la giusta tensione. Benvento su aiutamici.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Ciao, vedo che sei nuovo, un saluto e benvenuto nel forum. Per prima cosa prova con un altro programma di masterizzazione, Nero non è nuovo a errori, io ti consiglio Ashampoo Burning Studio oppure CdBurnerXP entrambi li trovi su aiutamici sezione software, prova con una velocità di scrittura più bassa 8x. Ho provato ad usare Ashampoo, ma nulla, errore pure lì!In Nero non mi fa cambiare la velocità di scrittura invece.
|
|
|
wolfestein ha scritto:L'errore di calibrazione può essere dato da vari fattori: Lente del laser disallineata. Lente del laser sporca. Supporti scadenti o non supportati. Provare a scrivere a bassa velocità(io masterizzo quasi sempre a 4x). Alimentazione insufficiente. Se ultimamente hai aggiunto qualche periferica al pc può darsi che l'alimentatore non ce la faccia a fornire la giusta tensione. Benvento su aiutamici. Non ho aggiunto nessuna periferica, ma non escludo l'ipotesi della lente.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
I masterizzatori ogni tanto vanno puliti, ci sono dei Kit appositi oppure dei CD-DVD Cleaning che trovi in tutti i Centri.
|
|
|
Ho risolto ragazzi. Grazie mille
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
yaniracois ha scritto:Ho risolto ragazzi. Grazie mille Se ci dici come può essere d'aiuto in futuro.
|
|
Guest |