Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/3/2010 Posts: 1
|
Salve! lavoro nella P.A. e nella mia attività utilizzo come utente un computer con SO Windows e documenti in condivisione. Cerco di informare i colleghi che gestiscono la parte informatica sulla opportunità di passare a Linux ma trovo molta resistenza per diversi motivi! Vi pongo il seguente quesito: come è possibile operare sul computer in uso, con linux in forma live, tenendo presente che non posso effettuare boot da cd ecc.. E' possibile utilizzare il S.O. linux con pennetta usb ? grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
So per certo che almeno alcune distribuzioni GNU/Linux possono "partire" anche dalla chiavetta USB, vedi qui: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=692&Itemid=33Se non riesci a fare il boot da CD penso (salvo smentita da chi è più esperto di me) che il problema si riproponga anche usando la chiavetta. Per quanto concerne l'utilizzazione dell' open source nella P.A. il discorso sarebbe lungo, interessante ma anche "pericoloso" (causa "fiammate"): tutto sembrerebbe facile ma ... Ciao.
|