Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Equo compenso Opzioni
cbbusto
Inviato: Monday, November 01, 2010 5:22:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Non so qualcuno ne sia già a conoscenza.
La UE dichiara l'illegittimità del decreto Bondi, QUI la notizia.
Un’ottima decisione, che restituisce una parte dei diritti ai poveri consumatori. Applause Applause
Sponsor
Inviato: Monday, November 01, 2010 5:22:05 PM

 
mariomina
Inviato: Monday, November 01, 2010 5:51:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/7/2008
Posts: 660
Buona notizia viva la UE. Speriamo che non trovino subito una scappatoia come per gli enti inutili. Saluti
crilupa
Inviato: Monday, November 01, 2010 6:03:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Meno male, ma Bondi accuserà la UE di essere comunista e dichiarerà di essere terrorizzato dalla UE stessa.
Scherzi a parte, sarà meglio che questi che ci governino capiscano che non possono fare il bello e brutto tempo a loro piacimento e per interessi delle varie lobby.
Il bello è che aveva regalato un sacco di soldi al buco nero SIAE e stà tagliando a destra e manca.
esafluoruro
Inviato: Monday, November 01, 2010 6:25:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Leggete bene, per noi non cambia nulla
cbbusto
Inviato: Monday, November 01, 2010 7:00:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
esafluoruro ha scritto:
Leggete bene, per noi non cambia nulla

Non credo, qual'è la tua interpretazione? Forse ti riferisci a questo paragrafo:

La Corte di Giustizia completa il concetto aggiungendo inoltre che “conseguentemente, l’indiscriminata applicazione dell’equo compenso, in particolare, in relazione a dispositivi o supporti distribuiti a soggetti diversi dai consumatori e evidentemente riservati ad usi diversi dall’effettuazione di copie private, è incompatibile con la disciplina europea contenuta nella Direttiva 2001/29″.

Tenendo presente che il balzello non è di grossa entità, questo punto potrebbe essere interpretato in vari modi,
i cosiddetti soggetti diversi dai consumatori, che potrebbero essere le varie Major o produttoro di componenti elettronici, non vedendosi applicato questo balzello, a loro volta non dovrebbero applicarlo ai costi dei prodotti,
almeno io la interpreto in questo modo.
Che poi la SIAE restituisca i soldi incassati, qui ho molti dubbi.
esafluoruro
Inviato: Monday, November 01, 2010 7:30:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Non c'entra nulla, é come l'IVA, tu che sei un privato la paghi che sia poco o tanto é indifferente, per il resto se nel libro mercato uno vuole farti lo sconto del 20% perché tanto a lui non comporta nulla sono affari suoi, il principio é che tu ti fai un anno di galera per violenza sessuale, a priori, anche se non hai mai fatto nulla, ma hai tutto l'occorrente per compiere il reato, ti sembra corretto??
cbbusto
Inviato: Monday, November 01, 2010 9:37:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Beh parliamo di cose regolari, l'IVA la dovrebbero pagare tutti, ovvio che se un produttore o un commerciante la evade e a te la fa pagare, è un disonesto, e sappiamo purtroppo che ce ne sono tanti.
Poi non riesco a seguirti sul discorso della galera...non ho ben capito, sarà l'età...forse manca l'occorrente!!!???
Comunque il discorso da fare per me è questo, se alla fonte un prodotto viene a costare meno perche è stata
tolta un'imposta, ovvio che dovrebbe essere venduto a un prezzo inferiore, poi se questo non avviene......?????
magomagu
Inviato: Monday, November 01, 2010 10:54:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659

Penso che Esafluoruro abbia colto nel segno.
Cambierà qualcosa per le Aziende, nulla cambierà per noi consumatori privati.
Almeno così sembra di capire dal comunicato stampa della UE.

http://curia.europa.eu/jcms/upload/docs/application/pdf/2010-10/cp100106it.pdf


granuz88
Inviato: Monday, November 01, 2010 11:25:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Confermo, l'equo compenso verrà eliminato per le aziende.
Io che lavoro in ambito server è veramente assurdo ordinare batterie di centinaia di dischi che serviranno per backup e dati aziendali, su cui bisogna anche pagare la SIAE.

Per i privati continuerà ad esistere (purtroppo).


By Granuz88
esafluoruro
Inviato: Tuesday, November 02, 2010 12:22:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
cbbusto ha scritto:
Beh parliamo di cose regolari, l'IVA la dovrebbero pagare tutti, ovvio che se un produttore o un commerciante la evade e a te la fa pagare, è un disonesto, e sappiamo purtroppo che ve sono tanti.
Poi non riesco a seguirti sul discorso della galera...non ho ben capito, sarà l'età...forse manca l'occorrente!!!???
Comunque il discorso da fare per me è questo, se alla fonte un prodotto viene a costare meno perche è stata
tolta un'imposta, ovvio che dovrebbe essere venduto a un prezzo inferiore, poi se questo non avviene......?????


Si, non ci siamo capiti, Se tra aziende si acquistano prodotti l'IVA viene messa in fattura, e la ditta che ha acquistato scarica l'IVA, a tè che sei l'utente finale se sei privato il negozio o la ditta ti fà pagare l'IVA, non fà differenza per lui se ti fà scontrino o fattura, tu te la becchi, lo stesso per quel contributo, non ha importanza se tra aziende non lo pagano, tu privato che vai in negozio o al grossista che ha la vendita al dettaglio, ti deve far pagare quel contributo, é obbligato, se vuole può farti uno sconto di pari valore, ma sono affari suoi e del prezzo di mercato.

Per quanto riguarda la mia battuta, é abbastanza semplice, tu paghi una cifra per legge perché si suppone che su quella memoria o disco prima o poi ci metterai qualcosa soggetto a diritti d'autore, cambierò la mia battuta, allo stesso modo se ci pensi, appena prendi la patente ti faccio pagare un contributo di 1.500,00 € per eccessi di velocità parcheggi in sosta vietata ecc ecc che sicuramente farai, mica male vero?

Spero che nessuno dei nostri parlamentari legga queste righe, non si sa mai d'oh!
giza
Inviato: Wednesday, November 03, 2010 11:55:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
è un argomento vecchio, la siae fa il processo alle intenzioni. allora se metto le mie foto su un supporto perchè non mi paga i diritti?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.