Salve a tutti sono nuovo di questo forum ci sono arrivato tramite Mayorana gela , da qualche tempo sono passato repentinamente da windows XP a ubuntu e per quanto windows sia ancora installato sul mio pc cerco comunque di usarlo il meno possibile forse perche mi sono reso conto che per molto tempo ho dovuto subirlo ,
pero' per quanto cerchi di sforzarmi certe volte sembra che sia inevitabile il suo utilizzo ,oggi per esempio cerco di collegarmi per lavoro ad un server web samsung videosorveglianza e con mio grande rammarico mi accorgo dopo un po forse anche per le mie scarse conoscenze informatiche , che detto server necessita di internet explorer e delle diretx , dopo svariati tentativi decido di chiedervi aiuto .Non sono sicuro che la mia sia una domanda con qualche possibilita' di risposta ma pensate che ci possa essere un sistema che mi permetta di aggirare l'ostacolo , se non altro per non continuare a sentire dai miei amici windosiani " lo vedi ubuntu non puo fare quello che fa windows " che e' la cosa che mi fa piu' inc....re.
Spero che qualquno possa aiutarmi , in rete ho visto che il problema non e' solo mio vi ringrazio per la pazienza.