Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con Pinnacle Studio Version 9 Opzioni
verx
Inviato: Thursday, October 28, 2010 12:12:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
Scusate se chiedo il vostro aiuto: ho un problema con Pinnacle Studio Version 9:
Ho sempre usato questo programma esclusivamente per importare i video dalla fotocamera, poi per realizzare i video usavo Movie Maker. M aadesso volevo mettermi a fare video un po' più seri, e sopratutto che uscissero in una qualità migliore rispetto al formato wmv di Movie Maker.
Per questo dietro consiglio di alcuni amici mi sono deciso a provare e ad usare Pinnacle. Devo dire che nella fase di costruzione del video mi sono trovato benissimo, a parte qualche tipica impallata dei programmi per video.
Il problema è sorto adesso che dal file progetto sono andato a creare il filmato:
puntualmente in qualunque formato cerchi di salvare (.avi o mpeg nelle varie possibilità di specificare le impostazioni e le compressioni) il programma si blocca e mi dice che non ho sufficente spazio nei dischi. La cosa mi sembra strana visto che il video finito non supera i 2 gb nel formato avi, mentre nel formato mpeg sarebbe di poco superiore ai 200 mb. E io nel disco su cui andrei a salvare (nella fattispecie il disco F) sulla capacità complessiva di 250 gb ne ho più di 100 liberi, quindi mi sembra strano che non possa esserci spazio libero.
Ho provato anche a chiudere tutti i programmi che avevo aperto per vedere se così funzionava, ma niente da fare!!!
Qui vi posto le foto
con i messaggi che mi appaiono sul pc quando il programma si blocca:

foto pinnacle 1

foto pinnacle 2

Resto in attesa di un vostro aiuto ragazzi!!!
Ho dei video da finire urgentemente e ora mi trovo bloccato da questo problema che decisamente non sò come risolvere.

Aspetto notizie
Grazie anticipatamente
Ciao
Sponsor
Inviato: Thursday, October 28, 2010 12:12:15 AM

cbbusto
Inviato: Thursday, October 28, 2010 10:02:37 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Ciao ho visto ora il tuo post, uso anch'io Pinnacle Studio 9 e uso anche Movie Maker, intanto ti dico che con Movie Maker puoi salvare non solo in WMV che è il formato di default, ma anche in DV-PAL quindi qualità DVD, poi per quanto riguarda i messaggi di Pinnacle, credo si tratti di problemi della scheda video con poca memoria, questo è un progrmma che mangia molte risorse. I video è bene finirli sullo stesso disco dove hai installato il programma.
Dammi questi dati: S.O. che usi, che processore hai, quanta RAM hai installata e che scheda video c'è sul PC.
Ora mi devo assentare, ti rispondo nel pomeriggio.
Ciao
verx
Inviato: Thursday, October 28, 2010 12:51:44 PM

Spero di dirti le cose esatte di cui hai bisogno visto che non è che ne capisca poi molto:
allora il sistema operativo è Windows XP sp3 home edition
Il processore è un pentium dual E2180 da 2.00ghz
la RAM è da 2.00 ghz e la scheda video è una NVIDIA Geforce 8400 GS da 512 MB di memoria.
Spero questo possa esserti sufficente per capire dove possa essere il mio problema.
Tengo a precisare che con pinnacle acquisisco regolarmente i video dalla fotocamera e non mi ha mai dato problemi, anche per video di 2 giga di dimensione.

P.S. come faccio a salvare i video su movie maker in formato DV-PAL? ho provato a capirlo, ma proprio non riesco a venirne a capo!!! Attendo tue notizie, magari con qualche risposta che possa aiutarmi

Ciao a presto
cbbusto
Inviato: Thursday, October 28, 2010 2:36:47 PM

Allora con la configurazione PC che hai non dovresti avere problemi, la mia è inferiore eppure riesco, un pò a fatica a creare dei filmati con Pinnacle, come già detto salva il filmato nello stesso disco dove hai il programma.
Quando fai editing video, chiudi tutto anche la connessione Internet, lavorerai meglio.
Tieni pulito il pc, usa Ccleaner per una pulizia generale compreso il Registro, poi tieni deframmentato il disco, operazione da fare frequentemente.
Movie Maker::
Movie Maker, di default salva nel formato WMV, per salvare nel formato DVD, fai in questo modo:
a video finito, scegli salva su computer-metti un nome e dove salvarlo-avanti-scegli mostra più scelte
-Altre impostazioni- scegli DV-PAL (DVD)-avanti clic su pubblica. Una volta salvato riproducilo per un controllo,
se tutto OK volendo si può anche masterizzare su un DVD per poter riprodurre il video sul lettore da salotto
e vederlo su TV.
In conclusione, se non hai esigenze professionali, usa pure Movie Maker col quale puoi creare dei buoni video,
con Pinnacle hai molte più possibilità, specialmente per creare titoli, Menù, inserire audio e registrazioni tue ecc.
ovviamente bisogna fare un pò di pratica, ma se leggi la guida piano piano ci arrivi.
Ultima cosa, con Studio 9 è possibile scaricare una Patch di aggiornamento la vs 9.4.3, se non ce l'hai,
scaricala da QUI
controlla di aver installato anche Pinnacle Hollywood FX 5 che dovrebbe essere nel CD d'installazione,
questo contiene molte transizioni ed effetti speciali.
Se hai bisogno di altri chiarimenti, scrivi.
Ciao.
bcesare
Inviato: Thursday, October 28, 2010 9:02:17 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/28/2010
Ciao, MOVIE MAKER, perchè lascia il suo logo sul filmato? è possibile eliminarlo?
cbbusto
Inviato: Thursday, October 28, 2010 10:02:17 PM

bcesare ha scritto:
Ciao, MOVIE MAKER, perchè lascia il suo logo sul filmato? è possibile eliminarlo?

Impossibile, movie Maker non lascia nessun logo sui filmati, mai visto, trattandosi di un programma gratuito,
ed è installato su tutti i sistemi Operativi Windows, ci sono certi programmi che lasciano dei loghi, ma perchè sono programmi in prova o demo, quindi commerciali, dopo il periodo di prova devi acquistarli.
Prova a postare un'immagine col logo di Movie Maker che lo dimostri.
Poi scusa, ma per correttezza avresti dovuto aprire un nuovo topic tuo, per non fuorviare questa discussione.
Vedo poi che sei un nuovo iscritto, quindi un saluto e benvenuto nel Forum.
Ciao
bcesare
Inviato: Thursday, October 28, 2010 11:04:13 PM

ciao, prova a vedere questo che ho fatto su youtube "cesare col trainer"
cbbusto
Inviato: Thursday, October 28, 2010 11:42:38 PM

bcesare ha scritto:
ciao, prova a vedere questo che ho fatto su youtube "cesare col trainer"

Se mi posti il link faccio prima. Ciao
bcesare
Inviato: Thursday, October 28, 2010 11:45:35 PM

ciao,
basta che vai su "youtube.com" e scrivi "trainer di cesare" oppure "monteodorisio trainer di cesare"
cbbusto
Inviato: Friday, October 29, 2010 12:12:05 AM

bcesare ha scritto:
ciao,
basta che vai su "youtube.com" e scrivi "trainer di cesare" oppure "monteodorisio trainer di cesare"

Allora ho visto il filmato, si vede una scritta centrale solo all'inizio ma non si tratta di Movie Maker, è una scritta in inglese non ben decifrabile, basta chiedere a chi ha fatto il video che programma ha usato.
verx
Inviato: Friday, October 29, 2010 12:57:07 AM

cbbusto ha scritto:
Allora con la configurazione PC che hai non dovresti avere problemi, la mia è inferiore eppure riesco, un pò a fatica a creare dei filmati con Pinnacle, come già detto salva il filmato nello stesso disco dove hai il programma.
Quando fai editing video, chiudi tutto anche la connessione Internet, lavorerai meglio.
Tieni pulito il pc, usa Ccleaner per una pulizia generale compreso il Registro, poi tieni deframmentato il disco, operazione da fare frequentemente.
Movie Maker, di default salva nel formato WMV, per salvare nel formato DVD, fai in questo modo:
a video finito, scegli salva su computer-metti un nome e dove salvarlo-avanti-scegli mostra più scelte
-Altre impostazioni- scegli DV-PAL (DVD)-avanti clic su pubblica. Una volta salvato riproducilo per un controllo,
se tutto OK volendo si può anche masterizzare su un DVD per poter riprodurre il video sul lettore da salotto
e vederlo su TV.
In conclusione, se non hai esigenze professionali, usa pure Movie Maker col quale puoi creare dei buoni video,
con Pinnacle hai molte più possibilità, specialmente per creare titoli, Menù, inserire audio e registrazioni tue ecc.
ovviamente bisogna fare un pò di pratica, ma se leggi la guida piano piano ci arrivi.
Ultima cosa, con Studio 9 è possibile scaricare una Patch di aggiornamento la vs 9.4.3, se non ce l'hai,
scaricala da QUI
controlla di aver installato anche Pinnacle Hollywood FX 5 che dovrebbe essere nel CD d'installazione,
Ciao.

Ho fatto una pulizia generale con Ccleaner, ho riprovato, ma non c'è nulla da fare, se il filmato è breve, tipo un paio di minuti riesco a farlo, altrimenti niente!!!! stasera provo a fare la defframmentazione del disco, speriamo che dopo di questa funzioni, altrimenti rinuncio!!!! Intanto ho iniziato a lavorare sui video con Movie Maker, spiace perchè Pinnacle dava molte più possibilità di lavoro, ma l'importante è l'aver capito che posso salvare il video in un formato diverso da WMV.
Intanto ti ringrazio, e dopo la defframmentazione del disco spero proprio di riuscire finalmente a realizzare questi benedetti video con questo programma!!!!
Se avrò novità ti farò sapere!!!
Ciao
cbbusto
Inviato: Saturday, October 30, 2010 12:19:05 AM

Quello che dici riguardo Pinnacle mi risulta strano, io lo uso proprio per filmati lunghi, mesi fa ho creato un video di oltre 60 minuti montando decine di riprese effettuate in posti diversi, diciamo una specie di documentario.
Hai scaricato la patch che ti ho indicato, contiene delle migliorie.
bcesare
Inviato: Saturday, October 30, 2010 12:11:48 PM

cbbusto ha scritto:
e vederlo su TV.
scaricala da QUI
Ciao.

Ho provato con maker scegliendo il salvataggio con l'opzione DV-PAL (anche se la sigla sul programma è (DVD-AVI -PAL) che è l'unica opzione con questa dicitura . Una volta salvato vado per rivedere il filmato e vedo che le immagini si bloccano... mentre l'audio scorre bene.
Dove ho sbagliato?
Se dovessi acquistare pinnacle, penso che anche la versione 9.., per uso casereccio sia buona, dove potrei trovarla a un prezzo basso? Anche se da come vedo Movie Maker dovrebbe essere abbastanza buono.
ciao
cbbusto
Inviato: Saturday, October 30, 2010 4:23:52 PM

X bcesare, per quanto riguarda Movie Maker, non so dove potrebbe essere il problema io l'ho usato molte volte e intoppi non ne ho mai avuti, se il video si vede bene prima deve potersi vedere anche dopo il salvataggio, se il video viene importato da una videocamera, bisogna scegliere le impostazioni da utilizzare per l'acquisizione di audio e video. In scelta impostazioni video scegliere quelle più appropriate in particolare la velocità in bit.
Di norma, una velocità in bit elevata dà luogo a video di alta qualità, con movimenti più fluidi.
Una volta acquisiti o importati dei filmati, trascinarli nello Storyboard e poi riprodurli nella finestra di anterpima per controllare che si riproducano bene, se funzionano devono riprodursi correttamente anche a filmato finito.
L'opzione di salvataggio è giusta (DV-AVI (PAL).
Per quanto riguarda Pinnacle, credo sia difficile trovare in commercio studio 9, in quanto è un prodotto piuttosto vecchio, ora siamo alla vs 14 che permette di creare dei filmati in HD, il costo è attorno a 130€.
Altro ottimo prodotto di videoediting è Magix video deluxe 16, forse anche migliore di Pinnacle, il costo si
aggira attorno a 100€. Poi c'è anche l'ultima vs la 17 plus con Grafica 3D ● elaborazione di AVCHD ●
Dolby®Digital 5.1. A questo LINK trovi i prodotti Magix
da scaricare, alcuni sono free e altri in vs trial da provare.
Ciao
bcesare
Inviato: Saturday, October 30, 2010 11:08:04 PM

Avrò fatto qualche passaggio fatto male. Ora sembra vada bene.
Movie maker per me andrebbe bene, però ho il problema dell'acquisizione video da telecamera analogica Sony video 8.
C'è qualche scheda (sicuramente ci sarà) che mi permette di trasferire il filmato analogico della telecamera su PC per poi modificarlo con movie maker?
Se c'è qualche scheda che fa questo lavoro sicuramente costerà meno del programma completo Pinnacle (anche se poi Pinnacle mi gestisce anche la realizzazione del filmato che invece farei con Movie Maker)
ciao
cbbusto
Inviato: Sunday, October 31, 2010 12:31:20 PM

Per poter acquisire un video da telecamera analogica occorre una scheda di acquisizione video, ce ne sono diverse,
io ho una scheda TV inserita, e quando ho avuto bisogno ho usato quella.
Vi sono delle schede di acquisizione esterne da collegare alla porta USB, se vai in un negozio d'informatica ne trovi, una buona è la Dazzle della Pinnacle.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme