Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

microsoft security essential - Alfonso -RISOLTO- Opzioni
yagoo40
Inviato: Friday, October 29, 2010 5:46:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Buonasera alfonso,
come da titolo vorrei provare questo antivirus al posto di Avg 2011, e come da tuo consiglio, devo togliere gli antispyware. Attualmente ho Malwarebytes' Anti-Malware, Spybot e Spyware-blaster.
Tolgo tutto?
Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, October 29, 2010 5:46:09 PM

palombaronero
Inviato: Friday, October 29, 2010 6:36:00 PM

Iscritto dal : 10/21/2010
yagoo40 ha scritto:
Buonasera alfonso,
come da titolo vorrei provare questo antivirus al posto di Avg 2011, e come da tuo consiglio, devo togliere gli antispyware. Attualmente ho Malwarebytes' Anti-Malware, Spybot e Spyware-blaster.
Tolgo tutto?
Grazie

Windows Security Essential fa parte del SO Windows 7.
Se proprio vuoi cambiare antivirus, personalmente, sceglierei Avira free sicuramente migliore di SE e di Avg.

Il mio PC è protetto da:

Inviato: Friday, October 29, 2010 6:37:15 PM

Iscritto dal : 11/7/2006
il malwarebytes non lo toglierei in quanto non e' solo un antispyware ma e' ottimo anche contro altre schifezze, e' un signor programma che viene aggiornato tutti i giorni e non crea problemi. Sono sicuro che alfonso dira' di tenerlo.
pidue
Inviato: Friday, October 29, 2010 7:22:14 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
palombaronero ha scritto:
Windows Security Essential fa parte del SO Windows 7.

Non mi risulta. Non so dove hai trovato questa notizia.

a.roselli
Inviato: Saturday, October 30, 2010 12:03:56 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Microsoft Security Essentials non è presente su Windows 7, si deve installare a parte, non esistendo un antivirus windows ti segnala una pagina dove il primo link è per scaricare l'antivirus della Microsoft ma sotto sono presenti i link a tutti gli altri programmi antivirus.

Per rispondere alla prima domanda, Microsoft Security Essentials lo sto usando da tempo e al momento non mi ha dato alcun problema, è leggero da installare, poco pesante e si aggiorna in modo silenzioso.

Malwarebytes' Anti-Malware e Spybot li puoi tenere installati in quanto non sono Antispyware in tempo reale, ovvero se non li avvii tu non servono a nulla

L'immunizzazione di Spyware-blaster e Spybot inserisco nella lista nera dei browser i siti pericolosi, una volta aggiornata la lista dei siti pericolosi da cui evitare qualsiasi contatto i programmi vanno spenti, questi sono SUPER RACCOMANDATI anche per chi utilizza Antivirus commerciali.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

palombaronero
Inviato: Saturday, October 30, 2010 12:12:26 AM

In realtà pensavo si trovasse soltanto su Windows 7. Evidentemente mi sono sbagliato ma ho fatto delle ricerche, un pò vecchiotte ma ancora valide, che aggiungo qui a chi puo essere utile:

@Microsoft Security Essential

L’antivirus di casa Microsoft si chiama Microsoft Security Essential. Ormai è disponibile nelle varie versioni per XP,Vista;Seven. Ovviamente sui server della Microsoft.Tutti potranno tranquillamente e liberamente scaricarlo e metterlo sul proprio PC.

Il software è assolutamente Free, non costa nulla. Non sostituisce ma integra le funzioni di Windows Defender che non dovrà essere disinstallato.Il programma antivirus provvederà a disattivarlo accorpando anche le funzioni di antispyware.

Si scarica da qui:
http://www.microsoft.com/security_essentials/default.aspx?mkt=it-it

Prima di caricare il nuovo antivirus, completamente gratuito, si dovrà disinstallare completamente il precedente antivirus residente sul PC. Ricordo a tutti che sulla macchina ci deve stare un unico antivirus con protezione in Real Time.Cioè che fa lo scudo di protezione contro i Virus. In sostanza li blocca prima che essi entrino nel computer,automaticamente o avvertendo l’utente con un messaggio pop-up. La funzione di eliminazione automatica di ogni antivirus dipende dai settaggi dell’utente.

Fonte .........

a.roselli
Inviato: Saturday, October 30, 2010 12:23:08 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Anche Microsoft Security Essential è stato recensito su aiutamici

http://software.aiutamici.com/software?ID=11289

alfonso_aiutamici@hotmail.it

pidue
Inviato: Saturday, October 30, 2010 9:04:06 AM

Il software è assolutamente Free, non costa nulla. Non sostituisce ma integra le funzioni di Windows Defender che non dovrà essere disinstallato.Il programma antivirus provvederà a disattivarlo accorpando anche le funzioni di antispyware.

Forse ti sei confso con Windows Defender che, quello sì, è installato di default e fa parte di Windows 7. Verò è che MSE lo disabilita automaticamente, perchè si creerebbero conflitti.

palombaronero
Inviato: Saturday, October 30, 2010 9:07:46 AM

pidue ha scritto:

Forse ti sei confso con Windows Defender che, quello sì, è installato di default e fa parte di Windows 7. Verò è che MSE lo disabilita automaticamente, perchè si creerebbero conflitti.

Molto interessante !! Angel

Il mio PC è protetto da:

Inviato: Saturday, October 30, 2010 10:22:08 AM

quindi Alfonso, se ho capito bene, mi posso tenere tutti i programmi di cui sopra?!
Eh?
pidue
Inviato: Saturday, October 30, 2010 11:20:34 AM

Li puoi tenere tutti, cioè:
AVG 2011 o Microsoft Security Essential. Non entrambi in quanto entrerebbero in conflitto, perchè sono "residenti", infatti entrambi lavorano in "background";
Malwarebytes' Anti-Malware, Spybot e Spyware-blaster vanno in esecuzione solo su tua richiesta e perciò non creano problemi all'antivirus residente, perchè non agiscono in tempo reale.

yagoo40
Inviato: Saturday, October 30, 2010 2:38:56 PM

Grazie pidue
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme